testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Vermi bianchi sul tetto della cucina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ffff
Utente nuovo

Città: Roma


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2021 : 20:08:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, da diversi giorni trovo sul soffitto della cucina dei vermetti sul tetto della cucina.
Credo salgano dal retro degli sportelli, perché ho cercato tra pasta e farina e ho eliminato le buste aperte che potessero essere causa di questi infiniti vermi!
Tutto ciò non è servito... Cosa posso fare?
Immagine:
Vermi bianchi sul tetto della cucina
29,56 KB

Modificato da - ffff in Data 21 ottobre 2021 20:10:06

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2021 : 21:03:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto non è chiara, ma quasi certamente sono larve di lepidotteri, cioè insetti, e non vermi.
Hai trovato questi esseri anche dentro le buste dei cibi? Se sì, hai fatto bene ad eliminarli, anche se in realtà andrebbero svuotati completamente i pensili della cucina e puliti con cura in ogni loro parte, anche all'esterno. Dopo la pulizia, il cibo nuovo andrebbe tenuto in contenitori chiusi, almeno per un periodo di tempo.
Se hai sacchetti con frutta secca, controlla anche quelli.
Se invece nel cibo non hai trovato nulla è un'altra storia. Prova a fare altre foto appena un po' più dettagliate.

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net