testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO    Regione Basilicata
 Una visita a Matera
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianky
Utente Senior


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2007 : 14:58:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 40.67178518351826  16.606006622314453 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Basilicata Provincia: MT Comune: Localitŕ:
Scendendo verso Nova Siri, una sosta d'obbligo a Matera, famosa per il centro storico con i suoi due rioni caratteristici "Sasso Barisano" e "Sasso Caveoso" che formano un nucleo urbano chiamato "i sassi di Matera".
Sono quartieri scolpiti nella roccia a ridosso di un profondo burrone,la Gravina, dove si trovano anche grotte scavate nel tufo.
Gianky

Matera:
Una visita a Matera
67,37 KB


Immagine:
Una visita a Matera
71,96 KB
la cattedrale
Immagine:
Una visita a Matera
61,43 KB

gianky
Utente Senior


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2007 : 15:03:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

le grotte
Immagine:
Una visita a Matera
64,02 KB
Immagine:


notturno
Immagine:
Una visita a Matera
78,31 KB

particolare


Immagine:
Una visita a Matera
56,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

gianky
Utente Senior


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2007 : 15:05:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alcuni tetti


Immagine:
Una visita a Matera
23,18 KB

anche in Basilicata si usa bruciare nei campi le stoppie


Immagine:
Una visita a Matera
83,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2007 : 16:43:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto probabilmente visiterò Matera verso i primi di settembre: grazie per questa bellissima anteprima!


Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2007 : 01:10:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giancarlo, sono contento ti sia piaciuta la mia città, se mi avessi avvisato ci saremmo potuti conoscere di persona e magari ti avrei fatto anche vedere qualcosa di più di quello che hai potuto vedere per conto tuo!
Stesso discorso per Franci e per tutti coloro che "capitano" nella mia città.
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

gianky
Utente Senior


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2007 : 09:43:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Vilmer
devo riconscere che ho un bellissimo ricordo di Matera dove ho trascorso una notte in un B&B a Sasso Barisano ed ho cenato in una trattoria caratteristica poco distante.
Ho girato a piedi i Sassi anche l'indomani sotto un sole cocente ma l'ho trovata stupenda.
Scusa se ho invaso il tuo settore e la tua città ma avevo voglia di mettere in evidenza le sue bellezze.
Ciao
Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2007 : 19:01:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gianky:

Ciao Vilmer
devo riconscere che ho un bellissimo ricordo di Matera dove ho trascorso una notte in un B&B a Sasso Barisano ed ho cenato in una trattoria caratteristica poco distante.
Ho girato a piedi i Sassi anche l'indomani sotto un sole cocente ma l'ho trovata stupenda.
Scusa se ho invaso il tuo settore e la tua città ma avevo voglia di mettere in evidenza le sue bellezze.
Ciao
Giancarlo


Non hai invaso nulla!
Ben vengano gli amici del forum a visitare la mia città, mi fa piacere che tu abbia aperto una discussione sulla mia città, anzi lo preferisco rispetto ad aprirla io, mi sembra un po' come vantarmi da solo...
L'invito resta valido per tutti, ma se preferite visitarla per conto vostro, va bene lostesso, anzi forse per voi sarà anche più divertente!
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

almonte
Utente nuovo


Città: matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2007 : 16:48:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gianky:

Scendendo verso Nova Siri, una sosta d'obbligo a Matera, famosa per il centro storico con i suoi due rioni caratteristici "Sasso Barisano" e "Sasso Caveoso" che formano un nucleo urbano chiamato "i sassi di Matera".
Sono quartieri scolpiti nella roccia a ridosso di un profondo burrone,la Gravina, dove si trovano anche grotte scavate nel tufo.
Gianky

Immagine:
Una visita a Matera
67,37 KB


Immagine:
Una visita a Matera
71,96 KB
la cattedrale
Immagine:
Una visita a Matera
61,43 KB


almonte
Torna all'inizio della Pagina

almonte
Utente nuovo


Città: matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2007 : 16:59:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate, ho inviato erroneamente un messaggio

volevo solo dire che io abito nei SASSI (Sasso Barisano)e sono a disposizione di chi vorrà avere notizie
Metto a disposizione la mia piccola bibliteda di libri sulla storia, tradizioni, arte, ecc. di Matera e della Basilicata

Link


almonte
Torna all'inizio della Pagina

gianky
Utente Senior


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2007 : 14:22:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben arrivato Almonte, mi fa piacere che tu abbia apprezzato il Forum di NaturaMediterraneo
A presto
Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net