testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Identificazione incerta: Sparviere
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Laboratonio
Utente nuovo

Città: Vallermosa


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2021 : 20:20:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Identificazione incerta: Sparviere
75,41 KB

Buonasera! Sono nuova in questo forum, e sto ancora prendendo dimestichezza con le procedure..spero mi aiuterete a procedere.
Ieri ho trovato in un magazzino questo uccello, e nei pressi dell'edificio uno morto che presentava caratteristiche simili. Mi dicono si tratti di uno Sparviero. Allego eventualmente nella discussione foto di quello morto. Grazie a chi vorrà darmi un'opinione.
La foto è stata scattata nel Sud Sardegna.

Modificato da - vladim in Data 20 agosto 2021 04:02:56

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2021 : 04:01:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, provo ad aiutarti nei limiti della foto che si vede solo da dietro. Sparviere anche per me, volevo farti però notare cosa si legge su internet dato che la foto è stata fatta in Sardegna... "Lo sparviere della Corsica o sparviere sardo (Accipiter nisus wolterstorffi, Kleinschmidt 1901) è un uccello rapace della famiglia Accipitridae, endemico della Sardegna e della Corsica.". Non so però se si tratta del tuo caso.
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2021 : 16:02:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre sparviere alla fine :) comunque in Sardegna dovrebbe esserci solo la ssp endemica)
E' riuscito a uscire?

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog rinasce: Link
Torna all'inizio della Pagina

Laboratonio
Utente nuovo

Città: Vallermosa


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2021 : 23:40:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Eliasoriordan:

sempre sparviere alla fine :) comunque in Sardegna dovrebbe esserci solo la ssp endemica)
E' riuscito a uscire?



Si per fortuna. Mi preoccupava il fatto di aver trovato un animale con caratteristiche simili morto nelle vicinanze. Forse il caldo dei giorni passati..
Immagine:
Identificazione incerta: Sparviere
192,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

Laboratonio
Utente nuovo

Città: Vallermosa


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2021 : 23:46:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BenB:

Ciao, provo ad aiutarti nei limiti della foto che si vede solo da dietro. Sparviere anche per me, volevo farti però notare cosa si legge su internet dato che la foto è stata fatta in Sardegna... "Lo sparviere della Corsica o sparviere sardo (Accipiter nisus wolterstorffi, Kleinschmidt 1901) è un uccello rapace della famiglia Accipitridae, endemico della Sardegna e della Corsica.". Non so però se si tratta del tuo caso.


Ecco una foto di fronte.. È fatta col telefono ed è un po' scarsa, mi spiace..Poi non stava fermo, continuava a cercare uscita dalle finestre chiuse..
Immagine:
Identificazione incerta: Sparviere
64,61 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net