testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum č gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Sternorrhyncha
 Afidi da determinare: Aphis sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lolapip
Utente Super

Cittą: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


6368 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2021 : 21:58:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
fotografati a maggio nella campagna cremasca. (CR)
Grazie

Immagine:
Afidi da determinare: Aphis sp.
91,01 KB

Vincenzo
Link

Modificato da - vladim in Data 06 luglio 2021 20:51:43

Lolapip
Utente Super

Cittą: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


6368 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2021 : 21:59:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Afidi da determinare: Aphis sp.
73,32 KB

Vincenzo
Link
Torna all'inizio della Pagina

Boris Z
Utente Senior

Cittą: Vigonza
Prov.: Padova


3952 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2021 : 22:19:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non me ne intendo, ma so che aiuta molto sapere su quale pianta, se nota. Potrebbe essere una asteracea della tribł Cardueae, tipo cardo o carciofo?
Torna all'inizio della Pagina

Lolapip
Utente Super

Cittą: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


6368 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2021 : 07:43:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si ma pare era un cardo campestre, CIRSIUM ARVENSE .

Vincenzo
Link
Torna all'inizio della Pagina

Boris Z
Utente Senior

Cittą: Vigonza
Prov.: Padova


3952 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2021 : 19:09:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho cercato per curiositą personale, ma la situazione č rimasta decisamente complicata per me, perché ho trovato diverse specie che possono frequentare quella tribł di Asteraceae. Cinque specie solo considerando le pił comuni e di interesse agrario, quindi chissą quante altre. Questa la lista : Brachycaudus cardui ; Aphis fabae-solanella ; Capitophorus elaeagni ; Capitophorus carduinus ; Dysaphis cynarae. Pur appartenendo anche a generi diversi, dalle foto, con la mia ignoranza in materia, non ne ho ricavato nulla. Speriamo passi di qua un esperto
Torna all'inizio della Pagina

Lolapip
Utente Super

Cittą: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


6368 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2021 : 19:31:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille interessante il tuo commento.

Vincenzo
Link
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Cittą: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11864 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2021 : 19:47:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Boris Z:

Ho cercato per curiositą personale, ma la situazione č rimasta decisamente complicata per me, perché ho trovato diverse specie che possono frequentare quella tribł di Asteraceae. Cinque specie solo considerando le pił comuni e di interesse agrario, quindi chissą quante altre. Questa la lista : Brachycaudus cardui ; Aphis fabae-solanella ; Capitophorus elaeagni ; Capitophorus carduinus ; Dysaphis cynarae. Pur appartenendo anche a generi diversi, dalle foto, con la mia ignoranza in materia, non ne ho ricavato nulla. Speriamo passi di qua un esperto


Sono oltre 40 le specie possibili su questa pianta . Ma questi dovrebbero essere Aphis. Credo sia impossibile essere certi della specie da foto, bisognerą accontentarsi di Aphis sp.

Verrą il giorno in cui uccidere un animale sarą considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

Boris Z
Utente Senior

Cittą: Vigonza
Prov.: Padova


3952 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2021 : 20:03:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
graxie Mizar!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net