|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
SimoneFrancesco
Utente nuovo
Città: Livorno, Italia
8 Messaggi Tutti i Forum |
|
SimoneFrancesco
Utente nuovo
Inserito il - 17 dicembre 2020 : 15:27:05
|
Immagine: 159,29 KB |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2020 : 15:34:19
|
L'immagine non compare, perchè il nome contiene delle parentesi!
Ora la inserisco io.
In futuro, niente parentesi!
Immagine: 159,78 KB |
|
|
nero441
Utente Senior
Città: Cuneo
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2020 : 20:28:15
|
Bel ritrovamento! Parte di cranio di giovane capriolo É già scarnificato e pulito, non c’è nulla che tu debba fare! |
|
|
Luca90
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
77 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 dicembre 2020 : 23:06:21
|
Concordo con Nero, sia la parte di cranio che il palco mi sembrano già sufficientemente puliti. Se vuoi ottenere un effetto più bianco puoi provare con un bagno il acqua e candeggina per una notte, oppure con l'acqua ossigenata industriale. Se cerchi su questo forum, c'è uno splendido post sulla pulizia dei crani. |
|
|
SimoneFrancesco
Utente nuovo
Inserito il - 18 dicembre 2020 : 10:23:33
|
grazie mille per i chiarimenti e le risposte!! |
|
|
|
nero441
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2020 : 20:38:09
|
| Messaggio originario di Luca90:
Concordo con Nero, sia la parte di cranio che il palco mi sembrano già sufficientemente puliti. Se vuoi ottenere un effetto più bianco puoi provare con un bagno il acqua e candeggina per una notte, oppure con l'acqua ossigenata industriale. Se cerchi su questo forum, c'è uno splendido post sulla pulizia dei crani.
|
In realtà sconsiglio vivamente la candeggina, danneggia l’osso rendendolo poroso! |
|
|
Luca90
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
77 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 dicembre 2020 : 22:00:12
|
| Messaggio originario di nero441:
Concordo con Nero, sia la parte di cranio che il palco mi sembrano già sufficientemente puliti. Se vuoi ottenere un effetto più bianco puoi provare con un bagno il acqua e candeggina per una notte, oppure con l'acqua ossigenata industriale. Se cerchi su questo forum, c'è uno splendido post sulla pulizia dei crani.
|
In realtà sconsiglio vivamente la candeggina, danneggia l’osso rendendolo poroso!
|
Hai ragione, per quello consigliavo di diluirla con dell'acqua. Negli anni ho fatto un po' di tentativi e con la giusta proporzione (nonché con i giusti tempi di esposizione), l'osso non viene attaccato. Però mi sono sempre basato su valutazioni occhiometriche, quindi non ho dosi o tempi da consigliare. Sicuro è meglio l'acqua ossigenata, anche applicata localmente con garze imbevute. |
|
|
nero441
Utente Senior
Inserito il - 22 dicembre 2020 : 21:42:19
|
| Messaggio originario di nero441:
|
In realtà sconsiglio vivamente la candeggina, danneggia l’osso rendendolo poroso!
|
Concordo
Hai ragione, per quello consigliavo di diluirla con dell'acqua. Negli anni ho fatto un po' di tentativi e con la giusta proporzione (nonché con i giusti tempi di esposizione), l'osso non viene attaccato. Però mi sono sempre basato su valutazioni occhiometriche, quindi non ho dosi o tempi da consigliare. Sicuro è meglio l'acqua ossigenata, anche applicata localmente con garze imbevute.
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|