testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 PIANTE NEL MONDO
 Acer sp. / Acero
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ocitlec
Utente nuovo

Città: cassolnovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2007 : 13:04:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti i frequentatori del forum, vi scrivo xchè mi hanno regalato un acero e non so di che qualita sia e nemmeno se cresce + di tanto e quale tipo di terreno usare, praticamente l'ho messo in un vaso con terriccio universale, mi basterebbe sapere le esigenze di questo albero,e se è un albero che diventa grande o nano, allego le foto, scusate x la qualita, grazie

Acer sp.
Acer sp. / Acero
268,84 KB

Modificato da - vladim in Data 02 luglio 2019 07:38:04

ocitlec
Utente nuovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2007 : 13:05:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

allego altra foto

Acer sp.
Acer sp. / Acero
259,89 KB

Modificato da - Phobos in data 15 agosto 2007 23:27:58
Torna all'inizio della Pagina

ocitlec
Utente nuovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2007 : 17:55:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi rispondo da solo, facendo una ricerca in internet mi sembra dovrebbe essere un acer disectum crimson queen, consigli x farlo crescere come si deve?
è una pianta che cresce di molto o rimane piccola?
grazie

Phobos
Utente Super

Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia

7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2007 : 22:49:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Franco ... e benvenuto sul Forum. Posso solo dirti che in effetti sembrerebbe un Acer palmatum var. dissectum come dici. Non conoscendo però le cultivar ornamentali e le loro esigenze, sarà meglio aspettare il parere di qualche altro amico che ne sa di più ...

Un saluto da phobos.

Modificato da - Phobos in data 13 agosto 2007 22:50:42

ocitlec
Utente nuovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2007 : 23:02:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie comunque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net