|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sandy21
Utente nuovo
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
2 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2020 : 05:39:08
|
Ciao, sì, sembrano acari. Da un'immagine così sfocata non si può arrivare a dire di più.
Non puoi usare una fotocamera, invece dello smartphone?
Altrimenti, stai più lontata dal soggetto: meglio un'immagine più piccola ma meno sfocata. Intanto: se hanno 8 zampe sono acari; se ne hanno 6, sono insetti.
Comunque, una volta stabilito di che animali si tratti, per sapere come eliminarli dovrai rivolgerti a qualche sito specializzato in disinfestazione (in rete ne trovi a iosa); FNM si occupa di animali e vegetali solo dal punto di vista scientifico e divulgativo.
|
|
|
Sandy21
Utente nuovo
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2020 : 09:45:25
|
Ciao! E grazie mille per la risposta! Proverò a catturarne uno e fotografarlo con una fotocamera... Mi sembra che le zampe siano 8 comunque... Ancora grazie! Un saluto! |
|
|
Lillix
Utente nuovo
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Italy
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2024 : 10:58:35
|
[quote]Messaggio originario di vladim:
Ciao, sì, mi sai dire se sono pericolosi |
Nuccio lia |
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2024 : 11:47:07
|
| Ciao, sì, mi sai dire se sono pericolosi
|
Ma sei serio/a?? Non si capisce nemmeno se sia un acaro o un insetto e pretendi di sapere se è pericoloso? |
|
|
|
Lillix
Utente nuovo
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Italy
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2024 : 12:08:13
|
Sì sono seria in quanto anch'io ho avuto questi piccoli esseri a casa e per quello che ho capito vengono dagli uccelli o da dai nidi degli uccelli e volevo sapere e volevo capire se per l'uomo erano pericolosi in quanto acari comunque sia |
Nuccio lia |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 febbraio 2024 : 22:37:12
|
Per me è abbastanza chiaro che sia un acaro, ma esistono migliaia di specie di acari. Si va da quelli parassiti che provocano eruzioni cutanee ed altre malattie a quelli che si nutrono di sangue a quelli che si nutrono di sostanze vegetali e di rifiuto. Se non si arriva alla specie o almeno alla famiglia non si può immaginare che mestiere fa. |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2024 : 12:40:59
|
| Messaggio originario di Lillix:
Sì sono seria in quanto anch'io ho avuto questi piccoli esseri a casa e per quello che ho capito vengono dagli uccelli o da dai nidi degli uccelli e volevo sapere e volevo capire se per l'uomo erano pericolosi in quanto acari comunque sia
|
Quelli che descrivi tu, se hai la certezza fossero associati a volatili con nidi a casa tua, potrebbero essere degli acari dermanissidi. Non è facile morda l'uomo, anche perchè è ben affezionato ai suoi ospiti naturali, però occasionalmente può accadere e di norma più che irritarti/pruderti per fortuna non può fare. |
爱 自 然 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|