testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 una gallinella d'acqua manda il suo messaggio all' uomo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2007 : 21:58:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

"visto che gli uomini continuano ad inquinare, visto che si spendono molte parole e si fanno pochi fatti, visto che nasce un naturalista ogni mille persone, e quei mille sfottono il naturalista fin da bambini, visto che ogni piena ci regala un barattolo nuovo, visto che ogni giorno nei paragi passano almeno dieci pesci morti, visto che quì si pescano anguille con preservativi nello stomaco, visto che sul fondale ci sono più lattine che conchiglie, visto che una affascinante barchetta di pescatori getta in acqua litri di gasolio, visto che danno fuoco alle nostre "case", visto che ogni pioggia riversa nei fiumi grandi quantità di polveri sottili fluttuanti nell' aria, visto che tra cento anni non ci saranno più i poli, visto che il freddo polare e il caldo equatoriale fanno la tarantella sul mondo, visto che nessuno ve lo dice, ve lo dico io, ma annate 'mpo a f......... !!!!! ho chiesto a giuliano di fotografare la mia casa e i miei piccoli per farvi vedere dove vivo. ma vi rendete conto? per protesta mi sono arrampicato sul ponte ed' ho minacciato di buttarmi....sono venuti solo un gruppo di ragazzini che mi hanno tirato i sassi. vi prego, naturalisti di natura mediterraneo, fate il possibile e anche l'impossibile, se serve fate pure i miracoli, mettetecela tutta, non vi arrendete mai".

"p.s. un ringraziamento a giuliano per la pazienza e la disponibilità"

Immagine1:
una gallinella d''acqua manda il suo messaggio all'' uomo
149,96 KB.

Immagine2:
una gallinella d''acqua manda il suo messaggio all'' uomo
152,67 KB

Immagine3:
una gallinella d''acqua manda il suo messaggio all'' uomo
152,59 KB

Immagine4:
una gallinella d''acqua manda il suo messaggio all'' uomo
153,61 KB


ora sono giuliano a parlare. l' ho presa un po sullo scherzo, ma il problema è serio, non avevo mai visto il canale dei pescatori così sporco, e se pensiamo che è solo l'inizio dell' estate, come sarà a settembre, dopo un altro mese di turisti sporcaccioni, di ubriaconi che gettano i cartoni di vino nell' acqua, di cittadini che scaricano i loro vecchi divani lungo le sponde, di sacchi pieni di immondizia gettati in acqua dagli accampamenti di immigrati che sorgono lungo le rive, all' interno della pineta. il concetto secondo cui le generazioni future non avranno neanche un bosco dove portare i bambini a scoprire la natura, una sorgente dove bere l' acqua direttamente dalla cannella, la fresca sensazione della prima pioggia stagionale sul viso, non è così fantascientifico. se la massa non cambia atteggiamento fra non molto ci saranno le cupole di materiali plastici per protegerci dalle piogge acide, i depuratori di ossigeno applicati alle finestre di piombo negli appartamenti. i nostri figli non lo meritano.

giuliano petreri

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2007 : 23:28:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Commovente.
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2007 : 23:48:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'estate scorsa ho trovato un nido di passero fatto al 30 - 40% con fibre plastiche....anche gli uccelli si adeguano....
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 08:32:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto toccante questo post.
Non bisogna demordere nel cercare di informare, sensibilizzare, educare.
A volte è veramente frustrante misurare quale percentuale del nostro sforzo è andato a segno oppure vedere che per un nostro gesto civile si apprende di 100 gesti incivili.
La Gallinella non demorde (purtroppo molte altre specie sì), possiamo farlo noi?
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2007 : 11:03:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando vedo queste cose mi si stringe il cuore. Penso a quanto lottano per tentare di sopravvivere a noi (oltre che al resto) gli animali con cui condividiamo questa povera Terra e penso con rabbia e impotenza a quanto di brutto riusciamo a fare rispetto al poco buono che si tenta di fare. E mi sento impotente perchè vedo intorno a me che la cultura del rispetto dell'ambiente nel quale si vive non viene sentita da molte, troppe persone, malgrado il parlare che se ne fa. Forza alla gallinella!! Olivia
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2007 : 18:29:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Zulo
oggi sono passato a vedere come stanno le gallinelle d'acqua...
il nido è stato rinforzato con dei rami e qualche juv si avventura in acqua vicino alla cassetta di polistirolo.
ciao
Luca

Link

Modificato da - lucacavallari in data 14 agosto 2007 18:29:35
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2007 : 16:12:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucacavallari:

Ciao Zulo
oggi sono passato a vedere come stanno le gallinelle d'acqua...
il nido è stato rinforzato con dei rami e qualche juv si avventura in acqua vicino alla cassetta di polistirolo.
ciao
Luca

Link




Immagine:
una gallinella d''acqua manda il suo messaggio all'' uomo
76,15 KB

Immagine:
una gallinella d''acqua manda il suo messaggio all'' uomo
114,68 KB

Immagine:
una gallinella d''acqua manda il suo messaggio all'' uomo
98,91 KB

per il discorso letto su un post della rubrica... sicurezza nidiata mi sono tenuto a debita distanza...
come esperienza insegna
senza influire e senza dar fastidio...chi mi conosce lo sa...
ciao
Luca

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net