testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Nidi di formica rufa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2007 : 00:13:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Tra le cose che più mi incantano nei boschi del Trentino, sono i nidi di formica rufa, purtroppo non ho misurato quello della foto ma mi piacerebbe sapere dove si trova il più grande ed il più vecchio nelle nostre montagne.
Chi accetta la sfida??
Ciao Beppe



Immagine:
Nidi di formica rufa
46,2 KB

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2007 : 00:31:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciap Beppe,

come puoi vedere nel forum, io ne ho fotografti alcuni all'Abetone - PT anche di recente..

però non so la storia..

Ciao simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2007 : 13:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa Simo avevo cercato nel forum per postare la foto assieme agli altri post ma mi sono sfuggiti, ad ogni modo devo ricordarmi di girare con un metro per rilevare altezza e diametro dei nidi, a volte se ne trovano di veramente enormi.
Beppe
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2007 : 16:06:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco Beppe,

questi sono i link dei miei ritrovamenti:Abetone 2004

Abetone 2007

Nidi di formica rufa


Nidi di formica rufa




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in data 04 agosto 2007 16:34:21
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net