testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Farfalle in accoppiamento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 28 luglio 2007 : 20:34:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il 23 settembre 2006 ho pubblicato questa discussione nella quale sono state postate foto di farfalle in accoppiamento con il maschio in volo:
Link
Seguendo le istruzioni di Paolo e di Ben, ho ricavato i seguenti dati di scatto ai quali ne ho aggiunti altri
Nikon D200
Ottica macro 105 Sigma
Tempo di sincronizzazione con i flash: 1/250
ISO 125
Flash SB 800 sulla slitta della fotocamera con diffusore incorporato montato in funzione master e 2 SB200.
Posizione Manuale e messa a fuoco manuale
Le foto sono state criticate per scarsa nitidezza e altro.
Purtroppo non posseggo più gli originali perché quando il computer si è guastato l'hard disk su cui erano presenti si è completamente cancellato.
Non ho potuto far altro che ritoccare con Corel Paint Shop Pro X le stesse immagini che avevo pubblicato.
Pubblico qui le stesse immagini rielaborate e chiedo a chi volesse intervenire se le immagini stesse sono migliorate dopo il ritocco:

Immagine:
99,55 KB
Immagine:
84,77 KB
Immagine:
107,42 KB
Immagine:
151,34 KB
Immagine:
100,33 KB
Immagine:
86,04 KB

Farfalle in accoppiamento Francesco Ciabattini

Link

andria
Utente V.I.P.

Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia

142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2007 : 21:17:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho visto gli originali del link, e devo dirti che sono meglio quelle non elaborate.
L'elaborazione di immagini ridotte e compresse è molto difficile e i risultati spesso non sono dei migliori, in quanto il dettaglio che non c'è (perchè foto compressa) difficilmente si può ricreare.

Complimenti per le tue fotografie, aldilà della tecnica fai delle inquadrature "coinvolgenti" e spesso sono "superiori" ad una foto "solo tecnicamente perfetta".
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 29 luglio 2007 : 07:16:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di andria:

Ho visto gli originali del link, e devo dirti che sono meglio quelle non elaborate.
L'elaborazione di immagini ridotte e compresse è molto difficile e i risultati spesso non sono dei migliori, in quanto il dettaglio che non c'è (perchè foto compressa) difficilmente si può ricreare.

Complimenti per le tue fotografie, aldilà della tecnica fai delle inquadrature "coinvolgenti" e spesso sono "superiori" ad una foto "solo tecnicamente perfetta".

Ti ringrazio per i complimenti che mi rassicurano su quanto andavo dicendo ultimamente.
Probabilmente ho esagerato nel ritocco.
Forse così vanno meglio:

Immagine:
63,11 KB
Immagine:
47,03 KB
Immagine:
57,91 KB
Immagine:
77,52 KB
Immagine:
81,48 KB
Immagine:
52,28 KB

Farfalle in accoppiamento Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net