testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 larva in casa: cfr. Malachiidae sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sonietta79
Utente nuovo

Città: Napoli

Regione: Italy


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2020 : 13:56:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao sto cercando di capire che insetto è questo, la cui larva compare raramente a casa mia, ma costantemente da circa un anno. vorrei capire se mi troverò infestata e quali misure attuare per debellarlo.
grazie a chi mi risponderà.

p.s. ho fatto una ricerca su internet ma non riesco a identificare l'insetto.
Immagine:
larva in casa: cfr. Malachiidae sp.
103,83 KB

Modificato da - vladim in Data 07 maggio 2020 05:28:36

sonietta79
Utente nuovo

Città: Napoli

Regione: Italy


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2020 : 13:59:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
volevo anche chiedere a voi esperti come fare per debellare i pesciolini d'argento in modo naturale. ho letto su internet diverse soluzioni, ho provato le trappole naturali, ma non hanno avuto effetto. volevo sapere se voi siete a conoscenza di un metodo infallibile per levarli di torno. li sto detestando perchè li trovo proprio in camera da letto.

Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12897 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2020 : 21:56:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di preciso non saprei dire altro che pare di un coleottero, forse un Malachiidae, comunque non di quelli di cui preoccuparsi: può venire dalla legna o da terricci?
I pesciolini di argento dovrebbero sloggiare se trovano ambiente pulito e soprattutto non umido per cui è indispensabile arieggiare giornalmente gli ambienti; utile è scostare i mobili un po' di più dai muri per favorire il ricircolo d'aria dietro essi, soprattutto se i muri sono ai lati esposti verso Nord, anche per evitare le muffe. Il riscaldamento a pavimento è ottimo per evitare questi problemi, evitando i punti freddi in casa.

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina

sonietta79
Utente nuovo

Città: Napoli

Regione: Italy


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2020 : 10:46:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Chalybion,
io pulisco, ma continuano ad uscire. ho però dei cassetti sotto il letto che fanno polvere e probabilmente è quella la causa...purtroppo i cassetti non posso pulirli tutti i giorni, ma proverò a farlo più spesso. io speravo in qualche rimedio naturale, perchè come dicevo escono nei pressi del letto. ne trovo un esemplare più o meno una volta a settimana, forse anche ogni dieci giorni, la mattina al risveglio vicino alla spalliera del letto. fanno piuttosto schifo. e mi sto esaurendo. arieggio tutti i giorni. io sono fumatrice e la mia casa sta sempre al vento per evitare il ristagno del fumo. passo l'aspirapolvere ogni giorno, ma sotto il letto effettivamente avendo questi cassetti non faccio sempre. proverò a pulire ancora meglio. grazie ancora

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net