|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
witko
Utente V.I.P.
Città: san vincenzo
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
120 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 marzo 2020 : 20:19:16
|
buonasera,ecco l'incontro che ho fatto qualche anno fa sul ciglio di una strada nelle campagne di san vincenzo.dopo le foto,siccome era molto amichevole,forse troppo, ho evitato che finisse sotto le ruote di qualche macchina in arrivo,poi ha spiccato un breve volo in un campo vicino.l'ho incontrato ancora nello stasso posto qualche giorno dopo, poi mi hanno detto che si è trasferito a baratti a pochi km di distanza.parlando con degli amici esperti mi hanno detto che si trattava di Donatello,in trasferimento per la laguna di Orbetello.aveva trasmittente sulla schiena e anello alla zampa.veramente emozionante saluti,Franco Immagine: 212,1 KB Immagine: 239,12 KB
|
Modificato da - vladim in Data 02 aprile 2020 12:54:03
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3704 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2020 : 20:55:19
|
Con la App "Animal tracker", puoi seguire il movimento degli Ibis Eremita abbastanza in tempo reale, si vede anche a che minuto oppure ora è aggiornato il segnale. |
|
|
andyB
Utente V.I.P.
Regione: Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2020 : 21:34:00
|
Bell'incontro! Io ne avevo visti a Fagagna (UD) dove c'è una colonia riproduttiva, alcuni in gabbia, altri in semi-libertà. Fanno degli studi sull'imprinting da quanto ho capito. Sono stupendamente brutti! Mi ero fiondato un paio di volte alla loro ricerca proprio seguendo le indicazioni di Animal Tracker ma senza fortuna. Dovrebbero essere quelli del progetto Waldrapp ma avevo letto che l'hanno sospeso perché glieli ammazzano.
Ciao. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|