testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Dermestidae: Anthrenus sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GyroZeppeli
Utente nuovo

Città: Savona
Prov.: Savona

Regione: Liguria


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2020 : 23:44:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
Vi scrivo perché è da circa due settimane che al risveglio trovo degli insettini sul muro della mia camera. Li ho quasi sempre trovati nel muro tra la finestra e la scrivania (dove si trova il computer). Negli ultimi due giorni, prima di rifare il letto, ne ho trovati anche sul cuscino. Ogni giorno ne spunta fuori almeno uno. Io abito in un condominio a Savona, in una zona fuori dal centro con un po' di verde attorno. Questi insetti normalmente camminano lungo il muro o stanno fermi ma ho visto alcuni di loro fare dei piccoli voli.
Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi a capire cosa sono e da dove provengono.
Immagine:
Dermestidae: Anthrenus sp.
94,82 KB
Immagine:
Dermestidae: Anthrenus sp.
95,48 KB
Immagine:
Dermestidae: Anthrenus sp.
88,39 KB

Modificato da - Chalybion in Data 21 marzo 2020 18:04:53

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2020 : 06:17:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai inserito il post nella sezione "L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA",
mentre avresti dovuto almeno inserirlo nella sezione "Insetti".

Ma, essendo un coleottero, lo sposto nella sottosezione "Coleoptera".

Perchè allegare tre immagini identiche?

Per l’identificazione dell'esemplare, fai riferimento a questa analoga richiesta:
Link



Torna all'inizio della Pagina

GyroZeppeli
Utente nuovo

Città: Savona
Prov.: Savona

Regione: Liguria


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2020 : 10:32:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Vladim, innanzitutto grazie per la risposta. Scusami per la sezione sbagliata: ero andato proprio in insetti per aprire il topic ma non ho idea di cosa ho combinato per finire lì. Le 3 foto le avevo messe per valutare quale si vedesse meglio sul forum e poi modificare il topic ma appunto cercavo nella sezione insetti e non trovavo. Scusami ancora per il disagio. Grazie guarderò in quel topic

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2020 : 10:57:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di GyroZeppeli:

Ciao Vladim, innanzitutto grazie per la risposta. Scusami per la sezione sbagliata: ero andato proprio in insetti per aprire il topic ma non ho idea di cosa ho combinato per finire lì. Le 3 foto le avevo messe per valutare quale si vedesse meglio sul forum e poi modificare il topic ma appunto cercavo nella sezione insetti e non trovavo. Scusami ancora per il disagio. Grazie guarderò in quel topic


Nessun problema, nè tantomeno disagio!
Ben arrivato tra noi.

Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


13024 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2020 : 18:04:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I soliti e comuni Anthrenus, Dermestidae. Riporto alcune info tratte da un altro topic. Gli adulti possono venire da fuori ma le larve sono pericolose distruggitrici di collezioni di insetti ed animali impagliati, ma anche vivono su vari residui di cibi secchi grassi ed insetti morti nelle case. Gli adulti sono floricoli, numerosi su fiori di prezzemolo, finocchio ed altre ombrellifere soprattutto. Utili le zanzariere.

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net