|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 10 marzo 2020 : 18:03:43
|
Visto la particolarità, lo avevo portato momentaneamente in casa per fotografarlo meglio, ma non è stato molto collaborativo.
2-9-2019 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 238,22 KB Immagine: 193,28 KB Immagine: 235,02 KB |
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 14 marzo 2020 : 11:30:11
|
Proposto qualche minuto fa su FEI. è stato confermato Zyras collaris Linkda Jan Matějíček che ringrazio tantissimo.
Vincenzo |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2020 : 12:00:56
|
| Messaggio originario di dtvd:
Proposto qualche minuto fa su FEI. è stato confermato Zyras collaris Linkda Jan Matějíček che ringrazio tantissimo.
Vincenzo
|
Genere nuovo, a me che...Link Perchè non postare su FEI anche quello?
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 14 marzo 2020 : 15:06:17
|
Grazie Vladim. Per quanto riguarda il presunto Zyras limbatus che hai linkato, neanche me lo ricordavo! riguardandolo ora non mi sbilancerei a nominare la specie, e a dirla tutta, ora non sono neanche sicuro che il genere sia giusto! Le foto che ho non mi sembrano abbastanza dettagliate ...comunque ci proverò.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|