testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Caretta caretta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefano_A
Utente Junior

Città: Roma


81 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2007 : 22:15:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ormai è una settimana che sono rientrato dalla ferie e posso quindi dirmi "quasi" ripreso dallo stress del ritorno al lavoro...In odore di amarcord vi posto le foto di un macabro ritrovamento effettuato sull'Isola di Lipari (Loc. Canneto) circa 3 settimane fa.
Saluti a tutti
Stefano



Immagine:
Caretta caretta
79,28 KB



Immagine:
Caretta caretta
60,4 KB



Immagine:
Caretta caretta
32,2 KB



Immagine:
Caretta caretta
37,24 KB



Immagine:
Caretta caretta
55,97 KB



Immagine:
Caretta caretta
47,87 KB



Immagine:
Caretta caretta
71,11 KB

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2007 : 09:41:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella grossa...hai saputo le cause della morte?
saluti
EMa
Torna all'inizio della Pagina

monitarta
Utente V.I.P.

Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


170 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 16:45:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che peccato...

monica
Torna all'inizio della Pagina

Stefano_A
Utente Junior

Città: Roma


81 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 21:07:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non l'ho saputo. Vedendone comunque il cranio ho supposto un'elica di qualche natante, chissà...

Immagine:
Caretta caretta
83,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


7452 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2007 : 16:10:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alla "mia" Caretta forse è andata meglio... trovata sulla spiaggia di Platanias (costa nord-occidentale di Creta) il 19/06/07 viva, ma con una profonda ferita alla testa (da elica di motoscafo), è stata poi affidata (tramite una associazione naturalistica locale e la polizia greca) ad un centro specializzato (non ho capito se a Creta o ad Atene).
I depliant turistici dicevano che le tartarughe marine venivano a deporre le uova sulla spiaggia, ma io pensavo fosse solo publicità....

Allego solo la foto meno cruenta



Immagine:
Caretta caretta
214,78 KB


Paofon

Modificato da - paolofon in data 29 luglio 2007 16:12:37
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2007 : 08:46:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A queste brutte notizie, ne voglio aggiungere una bella, è di pochi giorni fa la liberazione all'isola d'Elba di un esemplare di Carretta carretta, 40 cm. di carapace, trovata da alcuni ragazzini agonizzante per una delle cause più comuni, amo di palamito.
L'animale è stato portato all'acquario di Piombino e pienamente recuperato, alla liberazione anno assistito più di 300 persone, speriamo sia un segno di sensibilizzazione da parte delle persone verso queste problematiche.
saluti
EMa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net