testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Scorpiones, Pseudoscorpiones e Solifugae
 Euscorpius spp
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2004 : 21:57:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Scorpiones Famiglia: Euscorpiidae Genere: Euscorpius Specie:Euscorpius flavicaudis
Scorpione di casa nostra...non spaventatevi dalle dimensioni....in realtà raggiungono i pochi centimetri di lunghezza. Ciao AldoEuscorpius spp

Istrice

Modificato da - giogio80 in Data 09 gennaio 2012 02:57:28

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2005 : 09:46:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E lui?

Istrice
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2005 : 11:33:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che è un Euscorpius, ma per quello che ho capito, distinguere fra le specie è piuttosto difficoltoso (vedi per esempio Link per chi mastica un po' d'inglese. Il disegno sul dorso mi sembra una buona indicazione, ma le immagini che sono riuscita a trovare sull'internet finora non sono di buona qualità (ci tocca fare il lavoro noi mi sa) e non riesco a capire. Se nessuno viene al tuo aiuto, riprovo quando ho un attimo più tempo, Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2006 : 23:10:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre Euscorpius

Immagine:
Euscorpius spp
139,29 KB
Torna all'inizio della Pagina

Migdan
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


437 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2006 : 23:26:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A seguito della revisione di Vignoli&Crucitti ( Link ), Euscorpius carpathicus non fa più parte della checklist italiana. L'unico criterio morfologico affidabile per distinguere le specie del genere è l'osservazione al microscopio, o per lo meno con l'aiuto di una buona lente d'ingrandimento, della distribuzione dei peli sensori (trichobothria) sotto i pedipalpi (chele).

Modificato da - Migdan in data 17 maggio 2006 23:27:34
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2006 : 17:25:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso contribuire? non so quale sia di preciso, ma l'ho trovato lunedì alle 5 terre, in liguria

Immagine:
Euscorpius spp
176,25 KB

Immagine:
Euscorpius spp
189,28 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net