|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
fern
Utente Senior
Città: Vicenza
2349 Messaggi Flora e Fauna |
|
fern
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2019 : 21:02:56
|
Pensavo che, trattandosi di specie nuova per il forum (se l'identificazione è corretta), avrebbe suscitato qualche reazione. |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2019 : 05:23:33
|
In questi casi è sempre meglio aggiungere nel titolo "da confermare". Se sei d'accordo, lo faccio io.
|
|
|
fern
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2019 : 20:59:41
|
Non sono un esperto di ortotteri, tutt'altro, ma SE questa rientra fra le specie del Fontana non vedo altre possibilità (non era in Veneto, ma a meno di 1km dal confine) perciò, dopo alcuni tentennamenti, avevo tolto il punto di domanda. Non vedo perché questo dovrebbe fare la differenza, ma se pensi che sia utile modifica pure il titolo.
fern |
|
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2265 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2019 : 15:26:41
|
| Messaggio originario di fern:
Non sono un esperto di ortotteri, tutt'altro, ma SE questa rientra fra le specie del Fontana... fern
|
Per quel che vale, visto che non sono certo un esperto, ma mi diletto anch'io dell'osservazione degli ortotteri, mi complimento, con un po' di invidia, per il tuo interessante ritrovamento. A proposito dell'ormai introvabile Fontana/Cavallette del Veneto, hai visto questo? Link |
ciao
Iperione |
|
|
fern
Utente Senior
Inserito il - 01 ottobre 2019 : 20:28:41
|
No, non lo conoscevo; grazie per l'informazione. Quanto al ritrovamento, sul posto erano piuttosto numerose ed ho finito per fotografarle anche perché non trovavo di meglio, senza sapere che cosa fosse. Solo a casa ho capito che era interessante e pressoché assente in rete.
|
Modificato da - fern in data 01 ottobre 2019 20:29:20 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2019 : 21:48:19
|
| Messaggio originario di fern:
Pensavo che, trattandosi di specie nuova per il forum (se l'identificazione è corretta), avrebbe suscitato qualche reazione.
|
Infatti, GENERE nuovo per FNM !!!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |