|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 08 luglio 2019 : 21:48:55
|
Immagine: 135,75 KB |
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670. |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 08 luglio 2019 : 21:51:09
|
per avere un'idea delle proporzioni potete notare una grande Vanessa posata sulla parete della pozza. Purtroppo non avevo con me nulla per poter prelevare un campione, tanto meno l'obiettivo macro. La mattina dopo siamo rientrati a Firenze. Immagine: 181,82 KB |
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670. |
Modificato da - vespa90ss in data 08 luglio 2019 22:07:21 |
|
|
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7464 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 gennaio 2020 : 17:16:18
|
Larve di Chironomidae?
|
PaoloFon |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 gennaio 2020 : 23:34:37
|
Potrebbe trattarsi di Tubificidi.
|
Carlo
|
|
|
liliana10
Utente V.I.P.
Città: Clusone
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
190 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2020 : 14:23:14
|
Se disturbati spariscono velocemente nel fango, lasciando solo dei forellini? Forse Tubifex. |
Liliana10 |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 15 gennaio 2020 : 17:27:37
|
grazie dei vostri pareri amici: purtroppo non ho occasione di poter ritornare a breve in quel luogo. A questo punto, però, visto che il mistero si infittisce ed incuriosisce, se dovessi tornarci, cercherò di prelevare un campione per analizzarlo al microscopio ma anche studiarne i comportamenti in loco. Sinceramente mi trovavo in zona con attrezzatura fotografica non idonea e con altri intenti. Inoltre non mi ero reso ben conto di cosa avessi incontrato: soltanto l'ingrandimento delle foto al computer mi hanno rivelato una realtà che da alcuni metri di distanza mi appariva ben diversa. Il fondo del laghetto era melmoso, quasi una sabbia mobile, per cui non sono sceso dal ripido bordo della buca.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net