|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giada 81
Utente nuovo
Città: Genova
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giada 81
Utente nuovo
Inserito il - 26 giugno 2019 : 22:48:34
|
Immagine: 102,79 KB |
|
|
|
Giada 81
Utente nuovo
Inserito il - 26 giugno 2019 : 22:50:12
|
Immagine: 221,38 KB |
|
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2019 : 00:05:37
|
Ciao Giada, benvenuta nel nostro Forum!! Viste così, apparentemente sembrerebbero di qualche piccolo mammifero, ma al tuo posto prima di allarmarmi aspetterei: non è detto che si tratti di topo o ratto: potrebbero appartenere a qualche innocuo roditore come l'arvicola, il topo selvatico o anche pipistrelli, che spesso mettono su casa in edifici come cantine, soffitte o garage. Gli escrementi di queste specie si assomigliano molto tra loro. Ti conviene tenere d'occhio il garage e controllare se la cosa peggiora. Attendiamo comunque il parere di qualche esperto di tracce. Facci sapere come procede.
Enzo |
|
Modificato da - Stregatto in data 27 giugno 2019 00:08:38 |
|
|
Giada 81
Utente nuovo
Inserito il - 27 giugno 2019 : 00:19:39
|
Ciao grazie mille,piacere di essere tra voi. Nei mobili non ho trovato nulla, facevo pulizie e ho buttato un sacco di roba e non ho trovato ne topi morti ne nessuna altra specie. Pipistrelli li escluderei perché erano sotto un mobile di 30 cm altezza di compensato. I mobili di compensato nessuno è mordicchiare, sotto hanno come polverina sciolta del truciolato...avranno 40 anni. Io più che altro ho terrore sia topo..ma possibile ne fa solo tre? |
|
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2019 : 00:57:57
|
Ciao Giada, quindi anche gli escrementi non erano da nessun'altra parte? Questo mi fa essere abbastanza "ottimista": quando c'è un'invasione di topi, molto spesso si trovano escrementi sparsi in giro: io anni fa li ho trovati anche nei cassetti. Forse ti conviene rimuovere quei pochi escrementi che hai trovato e verificare se vengono sostituiti da altri. Potresti anche fare questa prova: metti qualche pezzetto di cibo sul pavimento, attendi qualche giorno e verifica se sparisce: i topi vanno letteralmente pazzi per formaggi forti come il provolone o qualche pezzetto di pizza. Se non trovi altri escrementi e il cibo non sparisce, probabilmente si è trattato di qualche "ospite occasionale" di passaggio e puoi stare tranquilla. Prova così e facci sapere.
Enzo |
|
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2019 : 18:29:27
|
Premesso che le foto non sono nitidissime e quindi si capisce poco...ma da quello che riesco ad intuire io opterei per 2 cose: 1) crisalidi di qualche tipo di insetto 2) insetti che sono stati ben benino avvolti da tele di ragno e poi mangiati/succhiati... Escludo escrementi sia ti topi o simili o chirotteri... Secondo me puoi dormire tranquilla |
Luca |
|
|
Giada 81
Utente nuovo
Inserito il - 08 luglio 2019 : 21:40:51
|
Io non ho trovato altro...son preoccupata ho messo dissuasori non se mettere anche esca ma non vorrei me li attirasse. Sta diventando un pensiero unico |
|
|
|
MicheleM
Utente V.I.P.
Città: Cupra Marittima
Prov.: Ascoli Piceno
Regione: Marche
286 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 marzo 2020 : 09:06:32
|
Non sono escrementi e se lo fossero sarebbero vecchissimi, antichi. Il ratto in questione sarebbe già defunto insieme a tutta la sua stirpe.
|
Michele |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|