|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Taurus
Utente Senior
Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1221 Messaggi Micologia |
Inserito il - 10 luglio 2007 : 23:23:35
|
Ciao Paolo, capisco tutto quello che vuoi ma sinceramente ad un'attrezzatura come la tua non ci arriverò mai... Le tue macro sono pressochè perfette, mi sa che ho voglia di pedalare, mi farò venire i crampi alle dita a furia di fare foto. Scherzi a parte ti faccio i miei più sinceri complimenti...
-------------------------------------------------------------------------------------------------- La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)
Maurizio BL |
|
|
cloude
Utente Senior
Città: chiavari
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1161 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 09:14:49
|
Ciao Paolo,
ottima gestione del tutto,
luce e pdc in particolare..
La foglia non ha il minimo riflesso!!!
Ottima
Cloude
Macrofotografia la mia grande passione, saluti da Chiavari Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 09:27:15
|
direi che non c'è nulla da dire molto bella luce dosata correttamente sia sul soggetto sia sullo sfondo fuoco e inquadratura ok mi fai venir voglia di prendere un altro flash ...
l'unico neo è la foglia brucata (scherzo, prendilo come un "memento mori" )
Carlo
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 09:31:00
|
Dipende anche dal tipo di foglia , il pioppo nero ad esempio è un disastro, riflette da matti e ha le foglie molto lucide, soprattutto quelle giovani, per fotografare le specie che stanno sul pioppo generalmente le convinco a passare sul salice, che di solito gradiscono ugualmente e che ha foglie decisamente più fotogeniche e meno problematiche...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 09:37:01
|
è vero, anche il "contesto fogliare" ha la sua importanza e l'esperienza, come giustamente fai notare, porta a scegliere quello più corretto per ottenere i migliori risultati ... l'importante è che sia una delle specie alimentari appetite dal soggetto fotografato (come nel tuo caso) e non sia scelta solo per fini estetici
Carlo
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|