|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Altairsky
Utente Junior
Città: Galliate
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
54 Messaggi Flora e Fauna |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2019 : 16:32:43
|
Prima di tutto: abbiamo una sezione apposita sui canti, che è qui: Link
La sottosezione più appropriata per chiedere l'identificazione di una canto, all'interno di essa, mi parrebbe quella intitolata "Database dei canti ed altre vocalizzazioni". Quando avrai risposto a questo mio messaggio, sposteremo lì questa discussione (non c'è bisogno che ce la metta tu; lo facciamo noi moderatori).
Nel merito, io ho l'impressione che questo sia un piccolo, cioè un giovane di un qualche rapace notturno, che è già uscito dal nido e quindi si sposta, ma non emette ancora il verso da adulto.
Per identificare la specie ti consiglierei di consultare il sito Xeno-canto: Link cercando nella sua casella di ricerca i nomi scientifici dei più comuni rapaci notturni: gufo comune (Asio otus), civetta (Athene noctua), allocco (Strix aluco), barbagianni (Tyto alba), gufo reale (Bubo bubo) (dubito che ci sia dalle tue parti), ecc…
Tra i risultati, devi poi scegliere quelli marcati come "juvenile" (cioè relativi ai piccoli ed ai giovani) o "begging call" (richiesta di cibo, sempre da parte dei piccoli).
Ogni singolo esempio audio è identificato da un codice.
A mio parere si tratta di un "begging call" (richiamo di richiesta di cibo) da parte di un piccolo gufo comune (Asio otus) già uscito dal nido e quindi in grado di volare.
È praticamente identico a quello che trovi in questa pagina con il codice XC450668: Link
Lo trovi, isolato, qui (dalla pagina precedente, facendo clic sul codice): Link |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Altairsky
Utente Junior
Città: Galliate
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
54 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 giugno 2019 : 16:54:06
|
Grazie mille per la risposta, è proprio lui! Scusa per il mio errore ma sono abbastanza nuova per cui faccio fatica a trovare la sezione giusta. Spostate pure il mio topic! La prossima volta non sbaglierò! |
Canale youtube: Link Profilo Deviantart: Link |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2019 : 16:58:30
|
Non c'è problema, è una cosa del tutto normale che capita continuamente. Benvenuta tra noi!
P.S.: Tutti i nuovi utenti sono invitati a presentarsi nella sezione "Comunicazioni e varie" parlando un po' di loro. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|