testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Embioptera, Psocoptera, Thysanoptera, Phthiraptera
 Psocoptera
 Chi sa dirmi di cosa si tratta? Liposcelididae: cfr. Liposcelis sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bertolo39
Utente nuovo

Città: Milano


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 17:40:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti. È da settimana scorsa, da quando è scoppiato il caldo per intenderci, che in giro per casa trovo questi insettini, principalmente vicino all’ingresso di casa, vicino alle finestre e balconcini di soggiorno e camera (le finestre sono in legno). Non so se si riesce a vedere dalle foto, sono di colore giallo pallido/bianco e sono molto veloci.

Qualcuno saprebbe dirmi con cosa ho a che fare?

Grazie mille in anticipo

Immagine:
Chi sa dirmi di cosa si tratta?  Liposcelididae: cfr. Liposcelis sp.
64,6 KB

Immagine:
Chi sa dirmi di cosa si tratta?  Liposcelididae: cfr. Liposcelis sp.
88,37 KB

Immagine:
Chi sa dirmi di cosa si tratta?  Liposcelididae: cfr. Liposcelis sp.
93,06 KB

Modificato da - vladim in Data 04 giugno 2019 20:58:40

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 17:53:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!
Benvevuto nel forum.

Prima di iscriverti, avrai visto che il forum è diviso in varie sezioni e sottosezioni.

Quindi, quando mi avrai risposto, trasferirò questa discussione da "Novità e funzionamento del forum", con cui non ha nulla a che fare, alla sezione "Insetti".

Comunque, se nel frattempo tu riuscissi ad ottenere delle immagini più ravvicinate, sarebbe un'ottima cosa.
Torna all'inizio della Pagina

bertolo39
Utente nuovo

Città: Milano


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 18:04:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusaaaa, non mi ero accorto di aver sbagliato sezione.

Allego qui sotto un’altra foto, se non è sufficiente appena trovo un altro di questi insetti cerco di farla meglio

Immagine:
Chi sa dirmi di cosa si tratta?  Liposcelididae: cfr. Liposcelis sp.
168,7 KB

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 18:18:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non preoccuparti, è normale!

Io non sono un esperto, ma a me i tuoi esemplari ricodano molto
gli Psocotteri, come questi:
Link

Comuque, gli esperti potranno confermare o smentire la mia ipotesi, e così la tua discussione potrà essere trasferita nella sotto-sezione definitiva.


Modificato da - vladim in data 03 giugno 2019 18:20:31
Torna all'inizio della Pagina

bertolo39
Utente nuovo

Città: Milano


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 18:27:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per l’aiuto! Se fossero Psocotteri sapresti dirmi cosa ci fanno in casa?? Sono innocui?
Diciamo che il mondo degli insetti mi terrorizza un po’ e non avendoli mai visti in casa fino ad ora sono in agitazione. Non vorrei trovarmi invaso da questi insetti

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 19:30:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io, ripeto, non sono un esperto.

Aspetta chi lo è.

Il mondo degli insetti non ha nulla di terrificante.
Io sono stato punto da api e vespe, ma solo per colpa mia...le avevo, consapevolmente o inconsapevolmente, disturbate.

Intanto, in rete si trova questo (ma, come tutto ciò che vi circola, non so quanto sia affidabile):
Link


Modificato da - vladim in data 03 giugno 2019 19:31:42
Torna all'inizio della Pagina

bertolo39
Utente nuovo

Città: Milano


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 20:00:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In attesa degli esperti, ti ringrazio per avermi accolto e aiutato!!

Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2019 : 20:09:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il problema quasi sempre è una certa umidità stagnante: arieggiare molto i locali dovrebbe risolvere il problema stabilmente entro un po' di tempo ovviamente. Grandi librerie, accumuli di giornali o carta, ecc. offrono cibo e protezione oltre a microambienti favorevoli.

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net