Autore |
Discussione |
|
Mariano
Utente Senior
Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
1305 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mariano
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2007 : 16:30:24
|
Ciao a tutti, la seconda foto è la stessa ma con ingradimenti più alti. Comunque la risoluzione è ancora accettabile.
Immagine: 85,2 KB
Ciao e alla prossima. |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 14 luglio 2007 : 01:13:06
|
Ciao Mariano...complimenti anche per queste immagini. Io faccio qualche miglioramento con le foto micro ma tu con questi risultati mi fai capire che la strada da percorrere è ancora lunga! |
|
|
Mariano
Utente Senior
Inserito il - 14 luglio 2007 : 14:22:52
|
Ciao Aphyllo, grazie per i complimenti ma l'importante è provare,provare e provare. Salutoni, Mariano. |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2007 : 22:38:13
|
E riprovare...ma ncora non ho buoni risultati!!
Complimenti!!
Ciao simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
giancarlo
Moderatore
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 20 luglio 2007 : 14:26:20
|
ciao mariano
è sempre un piacere vedere belle foto frutto di eccellenti risultati.
saluti a tutti
giancarlo |
|
|
Mariano
Utente Senior
Inserito il - 21 luglio 2007 : 01:36:05
|
Ciao a tutti, grazie Giancarlo per i complimenti ma desidererei precisare a tutti una cosa: questa pagina dovrebbe essere alimentata di foto anche da parte di tutti quelli che desiderano partecipare e discutere dell'argomento. Se tutte le persone interessate postassero foto senza il pregiudizio della qualità,avremmo tutti da imparare e soprattutto materiale valido per ogni discussione. Salutoni, Mariano.
|
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 luglio 2007 : 10:33:04
|
| Se tutte le persone interessate postassero foto senza il pregiudizio della qualità,avremmo tutti da imparare e soprattutto materiale valido per ogni discussione. |
Hai ragione Mariano!! Sarebbe veramente interessante discutere delle varie tecniche che ognuno utilizza per ottenere le sue foto microscopiche e poichè la ricerca microscopica è una cosa assolutamente da incrementare in questo sito questo sarebbe indubbiamente un buon inizio. |
|
|
Mariano
Utente Senior
Inserito il - 23 luglio 2007 : 00:52:24
|
Ciao Aphyllo, speriamo.......................!!!!!!!!! Saluti a tutti, Mariano. |
|
|
Orlando55
Utente Senior
Città: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
1515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 01:52:14
|
Complimenti Mariano, io con le foto micro sono praticamente all'anno zero...ho un microscopio trioculare, l'adattatore e tre macchine fotografiche analogiche, ma le poche foto di microscopia le ho realizzate come un ..."cavernicolo" poggiando l'obiettivo della digitale sull'oculare!.... che tecnica! Devo trovare qualcuno che almeno mi faccia vedere come iniziare.
Ciao Orlando. |
|
|
Mariano
Utente Senior
Inserito il - 24 luglio 2007 : 14:42:32
|
Ciao Orlando 55, anche io faccio foto in questo modo anche se uso un cavalletto fotograficoper mantenere fermo il tutto. se hai una digit compatta prova e vedrai che migliorerai ma l'importante è tentare spesso e capire dove c'è l'errore.Saluti, Mariano. |
|
|
|
Discussione |
|