testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Piovanello pettorale (Calidris melanotos)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3693 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 06:56:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Scolopacidae Genere: Calidris Specie:Calidris melanotos
Vecchiano (Pi) 01.05.2019 E' il "personaggio" del momento. Peccato però che ci sia gente che non rispetta la Natura. Con la mia compagna Cinzia (foto sua), dopo essere andati in Bocca di Serchio, nel pomeriggio, abbiamo provato a fare un salto al chiaro dove avevano segnalato il Pettorale. Arrivati nel luogo insieme ad un altro osservatore, ci ha sorpreso il fuggi fuggi generale di limicoli e noi non eravamo affatto vicini per giustificare un evento del genere… . Ci siamo poi accorti che, a pochi metri dallo specchio di acqua dove erano posati quasi tutti, c'era un fotografo che stava allestendo un capanno per poter fotografare il Pettorale e magari fargli anche l'occhio… . Ci ha pure guardato male, convinto di essere nel giusto, in un periodo dove alcuni limicoli possono anche essere già in cova, atteggiamento che condanno nella maniera più estrema possibile. L'altro osservatore se ne è andato subito arrabbiato, noi abbiamo aspettato almeno 10 minuti, non è tornato nessun limicolo, poi alla macchina, altri 10 minuti, non volava una mosca.. complimenti fotografo!!! Per fortuna che, scattando foto nel fuggi fuggi generale, lo abbiamo immortalato, pensa se veniva qualcuno da fuori, come succede spesso in questi casi e molto da lontano, si perdeva il Pettorale per un atteggiamento così… .


Immagine:
Piovanello pettorale (Calidris melanotos)
133,8 KB

Modificato da - vladim in Data 04 maggio 2019 14:27:01

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2019 : 10:07:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo l'ho mancato per un giorno il pettorale ( il 1 Maggio ero in viaggio da altri lidi ) e mi sa che dopo il disturbo se ne sia andato andato definitivamente via....s ono al corrente della storia




Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 11:12:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo che in Galleria non compare ancora,
pur essendo stato postato altre volte...

In giornata provvedo.
Torna all'inizio della Pagina

Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Città: Cava Manara
Prov.: Pavia

Regione: Italy


391 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 14:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Paolo, tutti abbiamo avuto esperienze analoghe con sedicenti "fotografi naturalisti". Per fortuna non tutti sono così e lo vediamo in questo sito. La maggior parte di noi è tranquillamente disposta a rinunciare a qualsiasi copertina di qualsiasi "national geographic" pur di non disturbare, anche se dobbiamo convivere con chi "si venderebbe anche la madre".
In ogni caso spero proprio per la bestiola che non segua le orme dello scorso anno ed eviti le mie risaie, perché non mi va proprio di rivederle piene di gente come il centro di New York.

gianni
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3693 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 19:54:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stefanovet1958:

Ciao Paolo l'ho mancato per un giorno il pettorale ( il 1 Maggio ero in viaggio da altri lidi ) e mi sa che dopo il disturbo se ne sia andato andato definitivamente via....s ono al corrente della storia





Ciao, Stefano, c'era anche il tuo amico quando vi dissi dello Smergo femmina in Bocca di Serchio.. . Oggi non lo hanno segnalato, quindi mi sa che ha abbandonato definitivamente il sito… .
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3693 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2019 : 19:55:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gianni Rossi:

Caro Paolo, tutti abbiamo avuto esperienze analoghe con sedicenti "fotografi naturalisti". Per fortuna non tutti sono così e lo vediamo in questo sito. La maggior parte di noi è tranquillamente disposta a rinunciare a qualsiasi copertina di qualsiasi "national geographic" pur di non disturbare, anche se dobbiamo convivere con chi "si venderebbe anche la madre".
In ogni caso spero proprio per la bestiola che non segua le orme dello scorso anno ed eviti le mie risaie, perché non mi va proprio di rivederle piene di gente come il centro di New York.

Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2019 : 00:05:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello il fugace avvistamento Paolo.
L'ho mai visto dal vivo, speriamo passi dalle mie parti.
Riguardo ai fotografi naturalisti ti ricorderai probabilmente dei Gufi di palude del Parmense.
Pur essendo a conoscenza dal mese di Gennaio di quell'anno, quando di gufi ce n'erano una quarantina circa, ho resistito fino ai Primi di Aprile, quando ormai ne erano rimasti solo sette.
Ebbene non ci crederai ma ho visto delle cose incredibili.
Gente che entrava nei campi con i fuoristrada, uno che ha messo un gufo reale di plastica impalato nel campo ( chissà poi cosa avrà voluto fare).
C'era una coppia che era arrivata da Cuneo disgustata dai comportamenti che sin dal mattino alcuni fotografi avevano tenuto.
In conclusione quando l'anno dopo i gufi sono ritornati nello stesso posto, gli agricoltori del luogo li hanno fatti scappare perchè non volevano più assistere alle c.....e viste l'anno prima.
Io penso che prima di tutto ci vuole rispetto per l'ambiente, ma anche per le proprietà altrui.


Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3693 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2019 : 07:46:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vero, Gabriele, però, quando ho trovato un serpente (cibo preferito dei Bianconi) di gomma al campo rapaci, ho capito davvero che non posso più stupirmi di niente… .
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2019 : 18:27:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BenB:

Vero, Gabriele, però, quando ho trovato un serpente (cibo preferito dei Bianconi) di gomma al campo rapaci, ho capito davvero che non posso più stupirmi di niente… .





Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net