|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
daiki
Utente Junior
Cittą: Pianello Val Tidone
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
74 Messaggi Flora e Fauna |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Cittą: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2019 : 23:35:18
|
Gli insetti che si nutrono di sangue sono tutti potenziali vettori di microrganismi patogeni. Quindi, molti altri ditteri oltre alle zanzare. Anche le cimici dei letti credo possano trasmettere malattie. Non mi risulta invece niente a carico degli aracnidi, che non mordono o pungono con l'apparato boccale, e possono solo trasmettere infezioni generiche attraverso la ferita.
|
|
|
daiki
Utente Junior
Cittą: Pianello Val Tidone
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
74 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2019 : 23:40:14
|
| Messaggio originario di elleelle:
Gli insetti che si nutrono di sangue sono tutti potenziali vettori di microrganismi patogeni. Quindi, molti altri ditteri oltre alle zanzare. Anche le cimici dei letti credo possano trasmettere malattie. Non mi risulta invece niente a carico degli aracnidi, che non mordono o pungono con l'apparato boccale, e possono solo trasmettere infezioni generiche attraverso la ferita.
|
grazie! io, particolarmente mi riferivo a insetti come grilli, scarafaggi, bruchi. i parassiti ospitati da loro, non possono essere passati all'uomo, giusto? |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|