Autore |
Discussione |
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 luglio 2007 : 18:35:55
|
Ciao Agatino, ben tornato! Certo che se ti ripresenti con una foto di questo tipo..... il viaggio sarà stato molto interessante......
A presto
Giuseppe |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 luglio 2007 : 21:07:04
|
Conchiglie anche in viaggio di nozze...Giuditta deve avere molta pazienza!!!!!! Ben tornato Agatino e aspettiamo altre foto.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 07 luglio 2007 21:10:10 |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 09:05:47
|
Ciao Agatino; Bentornato .... accidenti, senbra quasi un bel meloncino, la tridacna che hai in mano
Ermannp |
|
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 11:40:34
|
Bentornato Agatino, Spero con una valigia di conchiglie................... Ciao ciao
|
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 luglio 2007 : 08:15:52
|
Ciao Agatino, ben rientrato. Racconta dai, è più "bello" il mare della Thailandia o quello della Sicilia? |
Modificato da - PS in data 09 luglio 2007 08:16:24 |
|
|
ghost78
Utente V.I.P.
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
200 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2007 : 22:09:44
|
Spero l'hai lasciata viva nel suo ambiente naturale... |
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 luglio 2007 : 02:48:20
|
Un ben rientrato anche da parte mia. E' chiaro che la conchiglite non ti ha risparmiato neanche durante il viaggio di nozze
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà & Malachia Mimmo
|
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2007 : 09:34:43
|
Cari amici, rispondo subito alla domanda di Ghost, confermando che dalla Thailandia non ho portato conchiglie marine, ad eccezione di un paio di vermetidae (morti) per un amico conterraneo. Sarebbe rischioso imbarcarsi delle valve di tridacna senza certificato CITES. Comunque non era nelle mie intenzioni nemmeno se l'avessi trovata non vivente. Ad ogni modo, preferisco il mare siculo. Onestamente penso che quel mare sia fatto o per gli appassionati estremi di barriere coralline oppure per le "lucertole" da spiaggia, che starebbero ore ed ore a prendere il sole. Beh, io non m'inquadro in nessuna delle due categorie. Meglio le mie care ed amate scogliere laviche nei cui fondali variopinti, detriti ricchi di..................................immaginate, immaginate.
Comunque è andato tutto bene, e vi ringrazio per tutto.
Tinuzzu |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2007 : 13:24:22
|
Ciao Agatino
Che bel sorriso smagliante che hai nella foto!!!! ma perchè hai messo la maschera intorno alla ciprea che tenevi nella mano
SICILIA: BELLA PER NATURA |
|
|
|
Discussione |
|