testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   FUNGHI E MICROSCOPIA
 Strumentazione e Tecniche di microscopia
 Dove prelevare i basidi delle Polyporacee ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dragonot
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2019 : 10:38:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno,
sto iniziano a far pratica di microscopia e sto provando sulle croste, il campo che mi interessa. Ho provato a misurare le spore di un Ganoderma, ne ho trovate molte, come si vede da una delle foto.

Il problema è che non ho trovato nessun basidio. Il vetrino l'ho fatto grattando leggermente con una lametta la superficie dei pori. Se grattavo più a fondo i campioni erano troppo spessi e non vedevo niente.

La domanda è: come si possono ricavare i basidi dalle croste? Sono dentro i tubuli? Bisogna in qualche modo sezionare i tubuli e poi grattarli lungo la lunghezza?

Grazie x ogni info,
Bepe
Immagine:
Dove prelevare i basidi delle Polyporacee ?
133,69 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net