testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 id penna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nordavind
Utente nuovo

Città: Asiago
Prov.: Vicenza


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2019 : 22:18:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho trovato questa penna su un monte a 1200m di quota (altopiano di Asiago), tra chiazze di neve della nevicata di lunedì scorso. Ero salito domenica su questa cima nonché nei giorni passati alla ricerca di palchi di cervo (quindi osservando bene per terra) e la penna non l'avevo vista. Possibile sia di fagiano? Mi sembra assurdo a quella quota (gli unici fagiani che vedo qua li rilasciano i cacciatori a settembre fin sugli 800m di quota e vivono pochissimo perché sono di allevamento, poi non so se li rilasciano anche a quote più alte). La penna, al di là che può essere stata portata dal vento, mi pare persa da poco comunque, uhm.

Immagine:
id penna
97,11 KB

Modificato da - vladim in Data 21 marzo 2019 22:12:43

Reykah
Utente Junior

Città: Gubbio
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


48 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2019 : 15:51:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me fa venire in mente o il pavone, (ne ho trovate alcune con un pattern molto simile ma forse quelle di pavone son più arancioni) o si, il fagiano, I colori sono identici. Non so, aspettiamo il parere degli esperti casomai!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net