testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 I cardellini di Rosario
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2007 : 17:15:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusami Rosario, ma ho un dubbio che mi rode, e per franchezza ed evitare il rischio di incorrere in malintesi, vorrei esprimerlo, sperando di non urtare la tua sensibilità.
Hai chiesto, in vari topic, nell'ordine:
- i luoghi che i cardellini frequentano di più
- come si allevano i cardellini neonati
- come si distinguono i maschi dalle femmine
- cosa mangiano oltre alla scagliola (di solito seme di origine canadese utilizzato in cattività per il canarino)

Poiché avrai notato che questo forum è assolutamente improntato sul rispetto, la conoscenza e la conservazione della natura, mentre non tratta e non promuove la detenzione, l'allevamento e (ovviamente) il prelievo in natura di alcun essere vivente per fini ludici o ricreativi, non è che ci potresti tranquillizzare sulle tue intenzioni o necessità riguardo ai cardellini a cui fai riferimento?

Ti ringrazio e anticipatamente ti porgo le mie scuse per l'intrusione, ma la salvaguardia dell'identità del forum secondo me la richiedeva.

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2007 : 17:35:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sottolineo che inoltre solo nella prima pagina ci sono tre topic diversi per un argomento che poteva essere trattato in una discussione sola.
non per altro, ma per non appesantire il database e favorire una consultazione friendly a tutti gli utenti è meglio accorpare le discussioni in un solo post articolato in quesiti diversi.
le questioni "moderate" di fabrizio interessano anche me perchè lo scopo di NM è quello della conoscenza e della protezione degli uccelli e degli altri viventi negli ambienti naturali.

amitiè


moderokkione
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2007 : 17:50:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appunto....!!!

ha inserito messaggi a riguardo anche qui:

Link

simo




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2007 : 18:55:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Appunto....!!!

ha inserito messaggi a riguardo anche qui:

Link

simo




Questa mi era sfuggita, e toglie ogni dubbio che si tratti di questioni inerenti all'allevamento di cardellini in cattività.
Da questo punto di vista, sarebbe solo una questione di pertinenza del forum e di invito a Rosario a porre le sue domande su forum specifici, ricordandogli che la detenzione di uccelli indigeni è rigidamente regolamentata.

Ma è la richiesta di informazioni sull'ambiente naturale da loro preferito, di fianco alle domande di gestione dei nidiacei che mi preoccupa un pò e mi piacerebbe che Rosario prontamente fugasse la mia triste idea che il suo interesse sia mosso da intenzioni che oltre ad essere eticamente e profondamente contrarie allo spirito dei frequentatori di questo forum, sono anche contrarie alle leggi (anche al codice penale) e ai principi della più basilare umanità.

Mi rendo conto che la mia insinuazione non è né simpatica, né comprovata, ma per correttezza andrebbe chiarita quantomeno prima di fornire ulteriori informazioni sull'argomento.
Torna all'inizio della Pagina

Marco Preziosi
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 09:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
D'accordo con Fabrizio che non è carino fare insinuazioni... ma non mi sembrano quesiti di interesse naturalistico.
La cattura e la detenzione di fringillidi selvatici è illegale.


Marco
Link
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2007 : 00:15:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In realtà la detenzione ha una certa regolamentazione (ma senza le autorizzazioni opportune, cioè per il comune cittadino, è illegale). La cattura è consentita a scopo scientifico da parte di inanellatori abilitati dall'infs e autorizzati dall'amministrazione locale di pertinenza, altrimenti è reato penale.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net