testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   AGARICUS
 Escursioni-Microclima Agaricus
 agaricus? bene......sii
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Orlando55
Utente Senior

Città: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria

1515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2007 : 18:06:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ordine: Agaricales Famiglia: Agaricaceae Genere: Agaricus Specie:Agaricus benesii
Ciao Amici , questo l'ho trovato dalle vostre parti, o meglio al "Nord", ad Alfero, in provincia di Cesena-Forlì.

come si può intuire dal titolo: Agaricus benesii (Pilat) Singer
ometto la descrizione in compenso posto una tavola

(per Ennio e Pierluigi

Immagine:
agaricus?  bene......sii
114 KB ammiratori di Agaricus)

Ciao Orlando

Modificato da - Andrea in Data 22 febbraio 2009 19:39:38

Orlando55
Utente Senior

1515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2007 : 18:08:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
agaricus?  bene......sii
62,14 KB
Torna all'inizio della Pagina

Pierluigi
Utente Senior

Città: Rimini
Prov.: Rimini

Regione: Emilia Romagna

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2007 : 06:29:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi sopratutto per l'amico Ennio, è lui che si sta specializzando in Agaricus.

Li hai trovati ad Alfero (Forlì-Cesena se no gli amici forlivesi se la prendono), quasi dalle mie parti, ma tu alloggiavi altrove, poco lontano, assieme a degli amici o sbaglio?

Ciao Pierluigi

———————————————————————————————————
L’esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori.
Oscar Wilde

Ennio Carassai
Moderatore

Città: Macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche

1851 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 luglio 2007 : 14:33:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Orlano,
bella immagine, certo se avessi eseguito anche una foto della sezione, sarebbe stata molto utile ai fini di una esatta deeterminazione; avremo osservato il notevole arrossamento della carne,
un caro saluto,
Ennio.

Orlando55
Utente Senior

1515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2007 : 23:40:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pierluigi, ero di stanza proprio ad Alfero nel 2005, nel 2004 invece eravamo li vicino..con altri amici.

Ennio l'ho trovato in un prato mentre guidavo....per quei...meandri...avevo fretta, e non lo conoscevo, giunto ad Alfero, qualcuno mi ha detto cos'era e solo allora l'ho sezionato.

Ciao Orlando
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net