|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
|
pank
Utente V.I.P.
Città: falconara
Regione: Marche
181 Messaggi Micologia |
Inserito il - 14 marzo 2005 : 23:11:28
|
Francesco, come puoi ben capire, + guardiamo gli altri e più apprezziamo ciò che fai!!!!!! gli inglesi, rispetto ai tuoi lavori, sembrano principianti....MAXPANK |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2005 : 08:40:35
|
Citazione: Inserito da me il 23 febbraio: Il primo link che inserisco è quello di Mark Plonsky, che considero uno tra i migliori fotografi di macro. Mark è stato così amabile da avermi scritto, dopo aver visitato il mio sito, le seguenti frasi: "We have similar interests in photography. Your images are beauties to behold. What a wonderful collection. The flying shots are a particular treat. Thanx for sharing. Happy shooting, Mark"
Link
Ciao Max, già dal 23 febbraio il primo link che ho inserito è stato quello di Mark Plonsky che non teme certamente il confronto con le mie immagini. L'ultimo il "British Garden Birds" non l'ho inserito tanto per la macro, quanto per la collezione veramente ampia di uccelli per gli amici che fossero interessati alla ornitologia, ed anche un pochino, confessiamolo, per le cortesi espressioni che accompagnano il link al mio sito! Ciao a tutti. Francesco
|
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 15 marzo 2005 08:41:38 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2005 : 09:31:36
|
Un piccolo appunto su "British Garden Birds", Link : oltre ad una generale non sempre eccelsa selettività sulle immagini (accettabile in un sito dal taglio un po' più "scientifico" per foto di specie o forme particolari), non trovo ormai più giustificabile commettere errori di determinazione così grossolani: Swallowtail (caterpillar)
oltre ad essere una brutta foto, dovrebbe rappresentare un bruco di Papilio machaon (Papilionidae) (pessimo vezzo degli anglofoni di usare solo i nomi comuni in un contesto internazionale quale la Rete...): peccato che rappresenti invece una Cucullia (scrophulariae o verbasci), appartenenti alle Noctuidae; nell'ordine ecco le due specie:
Peggio ancora per il presunto Red Admiral (caterpillar)
che dovrebbe essere quindi una Vanessa atalanta Nymphalidae, peccato sia invece una Euproctis chrysorrhoea (Lymantriidae):
che neanche somiglia poi tanto...
In entrambi i casi sarrebbe come confondere un Boletus con una Amanita
Paolo Mazzei Link Link
|
Modificato da - mazzeip in data 20 aprile 2005 09:32:46 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 20 aprile 2005 : 09:54:27
|
Ciao Paolo, i miei giudizi sui siti non possono essere quelli di un tecnico specializzato. Lo sai che di entomologia non capisco nulla. Mi sembrava che il sito fosse più interessante semmai per la ornitologia, per la varietà delle specie elencate, confermando che anche di ornitologia non capisco un accidente. E poi, l'ho confessato apertamente, l'ho indicato anche perché annovera tra i link, quello del mio sito! Ciao Francesco |
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 20 aprile 2005 11:17:41 |
|
|
cordiero
Utente inattivo
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
7 Messaggi
|
Inserito il - 13 maggio 2005 : 13:38:33
|
fra i tanti siti volevo segnalarne uno nuovo per la macrofotografia **** sono nuovo del forum...e ho postato la notizia in questa sezione perchè mi sembrava la più appropriata..dopo averla -f orse erroneamente - lascaiata in altre a.cordiero
a.cordiero |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|