testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 LINKS DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA
 British Garden
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 marzo 2005 : 09:58:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vi segnalo un bel sito di fotografia naturalistica che, oltre alla macrofotografia di insetti, può interessare gli amici che si dedicano allo studio di uccelli, mammiferi, anfibi, ecc.

Link

Il sito contiene anche il link del mio sito:

Link

pank
Utente V.I.P.

Città: falconara

Regione: Marche

181 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 marzo 2005 : 23:11:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francesco, come puoi ben capire, + guardiamo gli altri e più apprezziamo ciò che fai!!!!!! gli inglesi, rispetto ai tuoi lavori, sembrano principianti....MAXPANK
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 marzo 2005 : 08:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Inserito da me il 23 febbraio:
Il primo link che inserisco è quello di Mark Plonsky, che considero uno tra i migliori fotografi di macro.
Mark è stato così amabile da avermi scritto, dopo aver visitato il mio sito, le seguenti frasi:
"We have similar interests in photography. Your images are beauties to behold. What a wonderful collection. The flying shots are a particular treat. Thanx for sharing.
Happy shooting,
Mark"

Link

Ciao Max,
già dal 23 febbraio il primo link che ho inserito è stato quello di Mark Plonsky che non teme certamente il confronto con le mie immagini.
L'ultimo il "British Garden Birds" non l'ho inserito tanto per la macro, quanto per la collezione veramente ampia di uccelli per gli amici che fossero interessati alla ornitologia, ed anche un pochino, confessiamolo, per le cortesi espressioni che accompagnano il link al mio sito!
Ciao a tutti.
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 15 marzo 2005 08:41:38

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2005 : 09:31:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un piccolo appunto su "British Garden Birds", Link : oltre ad una generale non sempre eccelsa selettività sulle immagini (accettabile in un sito dal taglio un po' più "scientifico" per foto di specie o forme particolari), non trovo ormai più giustificabile commettere errori di determinazione così grossolani: Swallowtail (caterpillar)

British Garden

oltre ad essere una brutta foto, dovrebbe rappresentare un bruco di Papilio machaon (Papilionidae) (pessimo vezzo degli anglofoni di usare solo i nomi comuni in un contesto internazionale quale la Rete...): peccato che rappresenti invece una Cucullia (scrophulariae o verbasci), appartenenti alle Noctuidae; nell'ordine ecco le due specie:

British Garden British Garden

Peggio ancora per il presunto Red Admiral (caterpillar)

British Garden

che dovrebbe essere quindi una Vanessa atalanta Nymphalidae, peccato sia invece una Euproctis chrysorrhoea (Lymantriidae):

British Garden British Garden

che neanche somiglia poi tanto...

In entrambi i casi sarrebbe come confondere un Boletus con una Amanita

Paolo Mazzei
Link
Link

Modificato da - mazzeip in data 20 aprile 2005 09:32:46

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 20 aprile 2005 : 09:54:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo,
i miei giudizi sui siti non possono essere quelli di un tecnico specializzato.
Lo sai che di entomologia non capisco nulla.
Mi sembrava che il sito fosse più interessante semmai per la ornitologia, per la varietà delle specie elencate, confermando che anche di ornitologia non capisco un accidente.
E poi, l'ho confessato apertamente, l'ho indicato anche perché annovera tra i link, quello del mio sito!
Ciao
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 20 aprile 2005 11:17:41

cordiero
Utente inattivo

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

7 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2005 : 13:38:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fra i tanti siti volevo segnalarne uno nuovo per la macrofotografia
sono nuovo del forum...e ho postato la notizia in questa sezione perchè mi sembrava la più appropriata..dopo averla -f orse erroneamente - lascaiata in altre
a.cordiero

a.cordiero
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net