testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 articolo su aironi migratori e mobbing
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rushy
Utente V.I.P.

Città: portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


249 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2018 : 09:40:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, buon giorno. Ho realizzato sui notiziari on-line isolani un piccolo articolo con galleria fotografica in merito alla presenza in una nota zona umida salmastra elbana di aironi di passaggio e al disturbo da parte dell'airone più stanziale. Quelle descritte sono le mie impressioni.

Link

Link

Purtroppo nella stessa giornata di ieri un incendio, secondo alcuni doloso, ha devastato un'altra importante - anche se piccola rispetto alle dimensioni degli ambienti continentali- zona umida isolana.

un saluto

Antonello

rushy
Utente V.I.P.

Città: portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


249 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2018 : 14:53:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco un'immagine della sequenza proposta
articolo su aironi migratori e mobbing
14,8 KB



Antonello
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2018 : 17:49:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Antonello, bell'articolo.
Riguardo all'aggressività dimostrata dal soggetto residente anche nei confronti di soggetti della stessa specie ma non residenti penso proprio sia una cosa naturale.
Ogni soggetto vuole difendere il proprio territorio di caccia da qualsiasi intruso
compresi i consimili.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

rushy
Utente V.I.P.

Città: portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


249 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2018 : 21:53:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! E' comprensibile. Oggi l'airone era il "ras del quartiere" ...

Antonello
Torna all'inizio della Pagina

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2018 : 22:50:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia.
Storia interessante.

Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

rushy
Utente V.I.P.

Città: portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


249 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2018 : 23:00:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!

Antonello
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2018 : 01:29:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi aggiungo anche io dopo aver letto quanto hai scritto e brillantemente annotato in merito alle tue osservazioni.

taipan
Torna all'inizio della Pagina

rushy
Utente V.I.P.

Città: portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


249 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2018 : 23:21:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ancora. Qui nel periodo di migrazione c'è un discreto movimento e sarebbe importante che questi animali avessero i loro spazi

Antonello
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net