|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 11 marzo 2005 : 19:47:50
|
Ben, ne so abbastanza di macro, ma non so nulla di foto a 180° Puoi dirmene qualcosa in breve? E' solo un grand'angolo? Complimenti! Ciao Francesco |
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 11 marzo 2005 19:51:08 |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 11 marzo 2005 : 21:52:24
|
Ciao, no non è un grandangolo: sono foto in successione. In questa foto ci sono ben cinque immagini in successione scattate con la stessa luminosità ed esposizione e leggermente sovrapposte tra loro. Guardando nel particolare particolare, si vedono molto bene le giunture un po' imprecise. Ci sono comunque dei software che legano le foto tra loro nel migliore dei modi affinchè l'effetto finale sia il più omogeneo possibile. Con la mia modesta macchinetta posso scattare una successione massima di 26 fotografie e legarle tra loro per ottenere una angolatura di 360°.
Ciao a presto,
Ben |
|
|
tepare
Utente Senior
Città: Fiumicino - Isola Sacra
508 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2005 : 22:39:48
|
bravo Ben,
bella foto a 180gr.
tp |
|
|
doni
Utente V.I.P.
Città: Lecce
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
175 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2005 : 22:11:31
|
Non ci capisco niente di tecnica fotografica ma i risultati sono veramente molto belli
Donatella |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 14 marzo 2005 : 10:19:19
|
Grazie Doni, ho in mente di farne molte altre di tipo panoramico. Appena c'è un po' più di sole vorrei fare anche dei tentativi di fotografie a 360°. Ciao a presto,
Ben |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 14 marzo 2005 : 11:35:16
|
Inserisco, dopo aver chiesto permesso a Ben, la stupenda foto di S.Pietro - Città del Vaticano, leggermente ritoccata cercando di ammorbidire le giunture (confrontare la striscia bianca diagonale sul selciato) e rendendola un tantino più leggibile nella parte inferiore. Ciao a Tutti Francesco |
|
|
pank
Utente V.I.P.
Città: falconara
Regione: Marche
181 Messaggi Micologia |
Inserito il - 14 marzo 2005 : 22:22:17
|
Grazie ,Ben, di questa foto che è la realizzazione pratica di una possibilità conosciuta per le digitali ma che poi, all' atto pratico, nessuno utilizza mentre è possibile ottenere effetti sorprendenti e sicuramente unici MAXPANK. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net