|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2018 : 11:28:00
|
Complimentoni per l'incontro e le magnifiche foto. Scusa la mia domanda, forse retorica od altro, ma la curiosità infantile non mi ha ancora abbandonato, leggo che è piuttosto rara, che ne pensi ? Complimenti anche per il tuo sito. Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
AlbertoManganaro
Moderatore
Città: BRACCIANO
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1556 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2018 : 14:11:37
|
Sì veramente belle foto e bella la specie! Apprezzo molto che appaiano i parametri di scatto.
|
Alberto Manganaro Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2018 : 14:20:18
|
Grazie Franziscu e Alberto, non saprei dire se è rara, in Italia è segnalata per Sardegna, Sicilia e Calabria. Qui in Sardegna in tutti i luoghi da me visitati (e sono tanti) ho trovato il P. genei solo in 3 posti, due nel sassarese a pochi chilometri da casa mia e ora questo che ritengo sia un nuovo ritrovamento per questa località, dalla cartina di distribuzione presente su Odonata.it non si hanno segnalazioni di questa specie dal 1930 circa, e il luogo segnalato nella cartina dista circa 30 km dal mio ritrovamento.
Salvatore |
Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2018 : 19:34:25
|
Salvatore ti ringrazio dell'interessante risposta, che evidenzia ancor di più la bellezza delle tue foto e dell'incontro. Gianfranco
|
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net