|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
verna
Utente Senior
Città: sant'agata militello
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
1501 Messaggi Micologia |
Inserito il - 10 marzo 2005 : 06:35:23
|
caro Pank cosa devo dirti? per me si tratta semplicemente di hobby in entrambi i casi! ho iniziato tantissimi anni fa con la foto, ho intrapreso lo studio della Micologia circa vent'anni fa, ed ora mi ritrovo a poter applicare tecniche di ripresa fotografica in campo micologico. Il tuo assioma "non si possono fare entrambe le cose, o l'una o l'altra", non lo condivido per niente. Anzi ti posso assicurare che vanno perfettamente a braccio e si integrano perfettamente! Andrea. |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 10 marzo 2005 : 07:45:24
|
Rigrazio Andrea che ha saputo centrare esattamente il problema. Ringrazio Max anche per il simpatico appellativo di "Franz" che accetto volentieri sempre che non alluda a qualcosa di teutonico. Mi permetto di non condividere l'atteggiamento di tipo manicheo caratteristico dei giovani che hanno spesso difficoltà a intravedere la possibile composizione tra due presunti inconciliabili opposti. Qualche precisazione per quanto riguarda le conclusioni di Max sulla conduzione della mia vita di pensionato, conclusioni date per scontate (anche questo atteggiamento tipico dei giovani). Caro Max, anche io ho famiglia e nonostante non vada più in ufficio, dove poi non mi ammazzavo di lavoro, continuo a contribuire al reddito familiare, oltre che con la pensione, anche con attività di consulenza in materia amministrativa e sanitaria. In ogni caso tranquillizzati, perché alla fine credo che il tuo messaggio abbia fatto breccia almeno nei confronti di quelli che si ritengono "micologi puri", tant'è che, almeno ultimamente non vedo particolare interesse nei confronti della gara di macrofotografia. E, stai sicuro, non per questo mi metterò a piangere. Ho fatto una proposta; se piace si fa, se non piace non si fa. Ciao a tutti Francesco |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 11 marzo 2005 : 07:02:45
|
Caro Enzo, hai l'abilità di sorprendermi sempre! Quando meno te l'aspetti, zac!..........mi infili un'immagine eccezionale per bellezza, composizione, colori e quant'altro! Credo di aver individuato le modalità della ripresa, ma dovresti essere così gentile di inviarmele per messaggio privato (questo per non offrire vantaggi ai concorrenti). Ciao e ancora complimenti! Francesco |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 11 marzo 2005 : 07:07:17
|
Ciao Giorgio, appena cominceranno ad arrivare le foto destinate alla gara le inseriremo nella discussione Gara 3. Tieni presente che i soggetti ripresi non debbono essere necessariamente funghi. Hai visto la bella foto di Enzo? Ciao Francesco |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|