|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 giugno 2007 : 09:45:20
|
Questa volta le tue parole evocano in me un suono: il rumore cadenzato dei miei passi su una strada sterrata, in una mattina fresca e carica di promesse. Nessun essere umano in giro, solo natura e una pausa di serenità interiore.
Franci Morbegno (SO) |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 18 giugno 2007 : 13:17:38
|
| Messaggio originario di franci:
Questa volta le tue parole evocano in me un suono: il rumore cadenzato dei miei passi su una strada sterrata, in una mattina fresca e carica di promesse. Nessun essere umano in giro, solo natura e una pausa di serenità interiore.
Franci Morbegno (SO)
|
eppure è nata percorrendo alle sette del mattino le viuzze del centro storico di Firenze, tra divieti di sosta che hanno messo i ceppi alle ruote, motorini ancora col sonno della notte addosso che all'improvviso si animano nel fumo di scarichi biancastri, la rumorosa spazzatrice che ti insegue starnazzando sullo stesso dedalo di vicoli, la giornalaia che smista i quotidiani in mezzo alla strada e non ti dà relazione. Caos cittadino che fino a qualche tempo prima appariva come mantide può tornare a brillare di nuova luce e a trasformarsi in qualcosa di gradito e profumato. Basta ritrovarla dentro di noi questa luce rimasta sopita troppo a lungo.
Grazie per l'attenzione che hai dato con la tua chiave di lettura. Una buona giornata, Beppe
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 giugno 2007 : 13:50:47
|
Ciao Beppe,
mi suonano molto familiari le tue parole, soprattutto non vedere più la nebbia del mattino e sentire il fischio del treno, da questo dedurre che tempo farà, sentire la città nostra in tutto il suo splendore della nottata passata all'aria aperta...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
Modificato da - FOX in data 18 giugno 2007 13:54:04 |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 18 giugno 2007 : 15:01:06
|
Fox dice:
sentire la città nostra in tutto il suo splendore della nottata passata all'aria aperta...
simo
è il respiro di Firenze che hai nel sangue e tutto di lei comunica con te. Mi fa piacere di aver rievocato delle emozioni.
A presto, Beppe
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net