Nel prendere visione delle fotografie scattate sabato dopo la mia prima uscita in cerca di Grifoni, ho notato che un esemplare recava dei vistosi contrassegni su entrambe le ali. Per tale specie é prevista o può essere utile procedere a segnalazione dei dati relativi all'Ispra?
è sempre utile segnalare uccelli contrassegnati nel caso i segni identificativi siano leggibili. C'è un sito apposito sul quale ti devi prima registrare e poi puoi inserire i dati. Il sito è questo: Link Ho provato però proprio ora a collegarmi e mi dice che i parametri non sono corretti. Mi era già capitato un'altra volta, ma successivamente sono riuscito a collegarmi. L'interessante è che, una volta identificato il soggetto, poi ti mandano una scheda con i vari avvistamenti effettuati per quel soggetto.
Buongiorno, Enzo, dopo ti mando via mail un'applicazione dove seguo gli Ibis Eremita (facilmente trovabile su internet..) e dove si possono seguire anche molti Grifoni che hanno il GPS, hai mica notato se il tuo aveva solo numeri identificativi oppure si notano anche tipo delle bretelle che servono a sorreggere il GPS sulla schiena? A quel punto potrebbe essere sull'applicazione che ti mando in privato. Dovrei anche trovare la mail e riuscire a mandarti l'indirizzo di una Signora dell'ISPRA a cui mandai anelli di Tordo e Merlo… .