Autore |
Discussione |
|
eurinomio
Utente V.I.P.
Città: Brescia
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
298 Messaggi Tutti i Forum |
|
eurinomio
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 maggio 2018 : 16:23:22
|
Immagine: 116,6 KB |
|
|
|
eurinomio
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 maggio 2018 : 16:24:21
|
Immagine: 44,33 KB |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2018 : 18:05:00
|
Perchè le hai postate in "Animali nel mondo"?
O hanno spostato le Baleari al di là delle Colonne d'Ercole?
Quando avrai risposto, trasferirò la discussione in "Molluschi terrestri e dulciacquicoli".
|
|
|
eurinomio
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 maggio 2018 : 18:43:40
|
scusa...ho sbagliato sezione; se la sposti mi fai una cortesia. grazie |
|
|
|
garagolo
Moderatore
Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2018 : 20:58:18
|
A meno che alle Baleari esista una specie assai simile , per me sono Theba pisana
Ciao
Ale |
"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco) |
|
|
eurinomio
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 maggio 2018 : 21:13:53
|
il disguido è stato generato dal fatto che mi sembra che mi sia stato chiesto di inserire una discussione, relativa delle Theba di Fuerteventura, nella sezione "animali nel mondo" o addirittura che sia stata dirottata li da un moderatore; purtroppo non ricordo bene l'accaduto perchè è passato molto tempo. in ogni caso le Canarie sono molto al di fuori dalle Colonne d'Ercole ma, essendo Spagna, sono europee; resta il fatto che la suddetta discussione è ancora li in "animali nel mondo", isieme a questa sempre delle Canarie Link in conclusione credo ci sia qualcosa che non quadra. ti ringrazio per lo spostamenti.
|
|
|
|
eurinomio
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 maggio 2018 : 21:16:27
|
| Messaggio originario di garagolo:
A meno che alle Baleari esista una specie assai simile , per me sono Theba pisana
Ciao
Ale
|
grazie mille garagolo, in effetti consultando tutte le pubblicazioni che ho sulle Theba, non figura altro alle Baleari. gentilissimo. ciao e grazie, vinicio |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 19 maggio 2018 : 22:20:54
|
| Messaggio originario di eurinomio:
... resta il fatto che la suddetta discussione è ancora li in "animali nel mondo", isieme a questa sempre delle Canarie Link in conclusione credo ci sia qualcosa che non quadra. .....
|
Qualcosa che non quadra c'è senz'altro. La discussione che indichi nel link NON è in Animali nel mondo.
Qual è l'altra discussione di cui parli?
Comunque, tutte le immagini di animali e piante che ho scattato a Lanzarote e Fuerteventura, io NON le ho postate in Animali nel Mondo!!! (es. Link)
|
|
|
eurinomio
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 maggio 2018 : 06:06:45
|
si, si, hai ragione la discussione che ho citato non è in animali nel mondo...devo aver letto male, la mia però è dove ho scritto Link ti ripeto inoltre che non ricordo come sia finita in quella sezione, non so se l'ho messa io su consiglio di qualcuno, oppure se è stata spostata da qualche moderatore...non ho certamente scritto che fossi stato tu a dirottarla li. in ogni caso mi sembra che la questione sia chiarita...ci sarebbe da spostare la discussione di Fuerteventura da Animali nel Mondo a Molluschi Terrestri e Dulciacquicoli. grazie per la disponibilità.
|
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 20 maggio 2018 : 06:13:58
|
| Messaggio originario di eurinomio:
si, si, hai ragione la discussione che ho citato non è in animali nel mondo...devo aver letto male, la mia però è dove ho scritto Link ...ci sarebbe da spostare la discussione di Fuerteventura da Animali nel Mondo a Molluschi Terrestri e Dulciacquicoli.
|
Fatto!
|
|
|
eurinomio
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 maggio 2018 : 19:56:19
|
grazie.
|
|
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2018 : 13:46:18
|
la discussione a cui fate riferimento l'avevo spostata io in animali nel mondo perché le canarie, se non vado errato, si trovano al di fuori del mediterraneo; se dovessimo regolarci con l'appartenenza ai vari stati europei, dovremmo includere in naturamediterraneo anche ad es. tutti i territori d'oltremare appartenenti alla francia...! |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 maggio 2018 : 13:57:09
|
| Messaggio originario di ang:
la discussione a cui fate riferimento l'avevo spostata io in animali nel mondo perché le canarie, se non vado errato, si trovano al di fuori del mediterraneo; se dovessimo regolarci con l'appartenenza ai vari stati europei, dovremmo includere in naturamediterraneo anche ad es. tutti i territori d'oltremare appartenenti alla francia...!
|
E' una vecchia questione: fin dove Francia e Spagna sono mediterranee e dove cominciano ad essere atlantiche? E in Maocco ecc..., le dune del Sahara sono mediterranee?
Nella Sezione "Uccelli" trovi postati esemplari scandinavi, del Delta del Danubio, ecc...
In quanto alle Canarie, io le avevo inserite non perchè spagnole (allora, come dici tu dovremmo, condiderare Francia anche l'isola di Reunion, ecc...) ma perchè inserite in Faunaeur.
|
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2018 : 15:18:00
|
concordo, è un problema annoso e nessuno qui vuole essere fiscale; ad ogni modo non so per gli uccelli, ma per quanto riguarda i molluschi terrestri la fauna delle canarie è sensibilmente diversa da quella del mediterraneo, anche se non completamente, e questo giustifica l'esclusione di quel post dall'ambito del forum principale |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 maggio 2018 : 17:17:19
|
concordo, è un problema annoso e nessuno qui vuole essere fiscale; ad ogni modo non so per gli uccelli, ma per quanto riguarda i molluschi terrestri la fauna delle canarie è sensibilmente diversa da quella del mediterraneo, anche se non completamente, e questo giustifica l'esclusione di quel post dall'ambito del forum principale
|
Il moderatore di sezione sei tu. Quindi hai tutto il diritto di trasferire in "Animali nel mondo" tutti i post relativi alla tua sezione per cui lo ritieni opportuno.
Una domanda, però me la devi concedere: trasporterai in "Animali nel mondo" anche eventuali conchiglie trovate sulle spiagge della Bretagna o dell'Algarve?
Utiliizzando la funzione "cerca" con la parola "bretagna" ho trovato una ventina di post: es. Link
|
|
|
eurinomio
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 maggio 2018 : 18:24:15
|
...ma per quanto riguarda i molluschi terrestri la fauna delle canarie è sensibilmente diversa da quella del mediterraneo, anche se non completamente...
|
colleziono Carabidae da circa 40 anni, con particolare interesse verso i Carabus, e conosco bene la fauna delle Canarie...si tratta (per i Carabus) di tutte specie endemiche, i Nesaeocarabus, che non si avvicinano a nessun altro Sottogenere di Carabus.
|
|
|
|
|
Discussione |
|