Autore |
Discussione |
|
SabrinaKitty
Utente Junior
Città: Lecce
56 Messaggi Tutti i Forum |
|
SabrinaKitty
Utente Junior
Inserito il - 11 maggio 2018 : 20:15:44
|
Ecco un'altra foto del primo ragno:
Immagine: 71,18 KB |
*Sabrina* |
|
|
SabrinaKitty
Utente Junior
Inserito il - 11 maggio 2018 : 20:16:57
|
Ed ecco l'altro: che siano maschio e femmina?
Immagine: 80,25 KB |
*Sabrina* |
|
|
fabio68
Moderatore
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2018 : 23:06:32
|
IL primo è un Loxosceles rufescens o ragno violino il secondo mi sembra un Pulchellodromus completamente innocuo .Adesso però non farti prendere dal panico che stanno creando i media in questo periodo, il ragno violino non è quella belva che ci fanno credere anzi è un ragno piuttosto schivo credo che un esemplare trovato in casa non debba destare il panico |
fabio |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2018 : 05:35:38
|
Io ne ho trovati in casa tre o quattro a mesi/anni di distanza, e nessuno è mai stato "punto" (es. Link) .
In un Agriturismo in Toscana, una sera ho visto un ragno su una parete, ma non ci ho fatto caso più di tanto (era in un angolo buio); la mattina dopo mi sono accorto che era un ragno violino. Era stato buono buono tutta la notte senza dar fastidio alcuno.
|
Modificato da - vladim in data 12 maggio 2018 05:44:10 |
|
|
SabrinaKitty
Utente Junior
Inserito il - 12 maggio 2018 : 11:49:30
|
Grazie tante Fabio e Vladim!
Per precauzione, li avevo portati tutti e due fuori in giardino. Solitamente, lascio i ragni in casa perché mangiano mosche e zanzare e insetti vari e sono invero utili e simpatici. Mi dispiace adesso aver portato fuori anche l'altro ragno essendo innocuo, ma per il violino forse è stato meglio: non si sa mai, non volendo si rischia un morsetto!
Grazie ancora |
*Sabrina* |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33044 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2018 : 23:29:09
|
Infatti ...! Nessun ragno ti viene mordere apposta, ma è probabile che mordano se si sentono premere contro la pelle. Quindi è bene che i ragni potenzialmente pericolosi siano allontanati o eliminati per evitare il rischio di premerli inavvertitamente.
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11966 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2018 : 16:58:33
|
| Messaggio originario di fabio68:
IL primo è un Loxosceles rufescens o ragno violino il secondo mi sembra un Pulchellodromus completamente innocuo .Adesso però non farti prendere dal panico che stanno creando i media in questo periodo, il ragno violino non è quella belva che ci fanno credere anzi è un ragno piuttosto schivo credo che un esemplare trovato in casa non debba destare il panico
|
Ma infatti è diventata un psicosi collettiva! Sui social si leggono messaggi di gente compiaciuta che afferma "faccio bene io a uccidere tutto ciò che si muove!". Di questo passo questa sezione si popolerà solo di aracnofobi armati di insetticida in attesa di suggerimenti per lo sterminio. Complimenti a Sabrina invece che li ha accompagnati fuori e non ha la "ciabatta facile" |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
SabrinaKitty
Utente Junior
Inserito il - 14 maggio 2018 : 18:53:38
|
Esatto Mizar, un conto è la prudenza e un conto la furia ingiustificata di tanti soggetti che, ahimè, ci sono. Il ragno si è rannicchiato nel bicchiere di plastica in cui l'ho fatto entrare per "sfrattarlo" restando fermo, completamente immobile. Sicuramente sarà un loro meccanismo di difesa e questo fa pensare che chissà come era spaventato lui stesso. Conoscendo la "fama" di questi ragni, è normale aver paura o quantomeno soggezione (anche io ho avuto paura ad avvicinarmi per non rischiare), ma c'è modo e modo di affrontarli |
*Sabrina* |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33044 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2018 : 23:58:18
|
Se un ragno lo vedi è praticamente impossibile che ti morda. L'unica possibilità di essere morsi da un ragno - qualsiasi ragno - è nel caso lo premiamo involontariamente contro la pelle, oppure che lo prendiamo imprudentemente con le dita. Quando lo stai guardando è escluso che lo prema inavvertitamente e non c'è motivo di preoccuparsi. Ti puoi avvicinare quanto vuoi. |
luigi |
|
|
|
Discussione |
|