Incredibilmente oggi, cercando anfibi nella zona paludosa del lago di Vico, mi sono imbattuto in questa cicogna solitaria che cercava cibo (qualcuno mi ha detto che cercava il bambino che si era persa in volo). Sarà solo di passaggio? Visto il massiccio disturbo antropico presente in zona mi sono sentito un privilegiato nel riuscire a fotografarla. Immagine: 188,84 KB
Immagine: 125,38 KB
"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"
"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?
Molto bella. Si potrebbe essere di passo, anche se un pò tardiva. Sai se dalle tue parti ci sono dei centri di reintroduzione? Almeno nel raggio di 40-50 KM? Se ce ne fossero potrebbe essersi allontanata da uno di questi centri. Complimenti comunque per l'avvistamento.
Molto bella. Si potrebbe essere di passo, anche se un pò tardiva. Sai se dalle tue parti ci sono dei centri di reintroduzione? Almeno nel raggio di 40-50 KM? Se ce ne fossero potrebbe essersi allontanata da uno di questi centri. Complimenti comunque per l'avvistamento.
Non so, a Viterbo esiste un centro di recupero della LIPU, ma dal file originale si vede che la cicogna non ha anello di marcatura
"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"
"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?