|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gianni Rossi
Utente V.I.P.
Città: Cava Manara
Prov.: Pavia
Regione: Italy
391 Messaggi Tutti i Forum |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2018 : 23:26:15
|
Belle Gianni, ma sono tornate o non se ne vanno più via? Qui da me nella Bassa Lodigiana c'è una coppia che certamente non se ne va più via e rimane anche nel periodo invernale. Forse ce ne sono anche altre perchè gli avvistamenti invernali aumentano sempre più.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2018 : 06:57:33
|
Bene, Gianni, vero, Gabriele, anche la coppia di Porcari (LU) ormai non parte più e si ferma anche in inverno. |
|
|
Gianni Rossi
Utente V.I.P.
Città: Cava Manara
Prov.: Pavia
391 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2018 : 07:07:08
|
Anche qui ce ne sono molte che ormai non migrano più. A Zerbolò e Marcignago ci sono due siti dove ne svernano parecchie. Qeste del nido che seguo, però, sembra migrino ancora. Non si sono viste per tutto l'inverno e sono ricomparse in questi giorni.
|
gianni |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 08 marzo 2018 : 12:54:45
|
Ciao "ZIO" Gianni, sarai contento che son tornati "i nipotini", bene. Hai parlato di Zerbolò, 2 anni fa ci sono tornato.... dopo 4 anni, non ne ho vista nemmeno una, il bosco era stato decimato ed i nidi erano vuoti. Mi fa piacere sapere che sono "ritornate". Ciao Ago |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2018 : 16:22:04
|
Complimenti per la foto e l'iniziativa. A Racconigi, dove vì è un oasi in cui vi son numerose cicogne stanziali, ha incominciato gli accoppiamenti. Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net