Venuto a mangiare da noi questo inverno. Ci viene una coppia, questo dovrebbe essere un maschio. Quello che sta maangiando è grasso di mucca,(credo che si chiama sego), e piace molto anche a le cince. Teoricamente si dovrebbe sciogliere sull fuoco e poi versare in qualche recipiente e mischiare con vari semi, ma gli uccelli lo aprezzano anche in stato naturale. Immagine: 128,84 KB
Jiri
Modificato da - vladim in Data 20 febbraio 2018 17:48:12
Ciao Mario, a la tua domanda non riesco rispondere in modo "scientifico", so solo che gli uccellini ci vengono tutti giorni e sembrano belli sani. Suppongo, che mangiano solo necessario, non si abbuffano come noi, quando ci piace qualcosa. Anche se la mia moglie una volta ha detto, che le sembra, che gli uccellini che vengono da noi stanno ingrassando. Solo che lo ha detto quando le temperature sono andate molto sotto zero e gli uccelli "gonfiavano" il piumaggio per tenersi al caldo.
Foto molto bella. Se mangiano troppo grasso penso che anche loro ingrassino. Io ho notato questo con Cinciarelle e Cinciallegre che frequentano le mie mangiatoie ormai da quasi tre mesi. Quelle che sono arrivate più tardi sono invece più snelle. Anche un paio di Verdoni mi sembrano sovrappeso, ma continuano a divorare semi di Girasole.