|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 10 gennaio 2018 : 21:15:45
|
Immagine: 182,36 KB
|
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 09:55:25
|
Ciao Luciano, come avevo scritto nel post di Lucy quest'anno la prima Ophrys sphegodes friulana ha fatto capolino con netto anticipo rispetto agli anni precedenti. Son sicuro che un giorno la vedremo fiorita anche a dicembre. Complimenti!!!
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 11:59:50
|
Ciao Luciano! Non c'è dubbio che una Ophrys sphegodes inizi a fiorire ai primi di gennaio(dalle tue parti poi l'inverno non è di certo tenero), è cosa particolare! E poi la foto è bella, ce la sta mettendo proprio tutta per uscire fuori!
giampaolo |
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 16:56:03
|
Così in boccio fa tenerezza. Spero che le non improbabili gelate non rovinino tutto.
ciao |
bgiordy Link |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 05 febbraio 2018 : 22:49:21
|
Dopo quasi un mese la pianta se l'è cavata benissimo, nonostante neve e gelo!
Immagine: 125,52 KB |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 05 febbraio 2018 : 22:52:54
|
Immagine: 260,05 KB |
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2018 : 16:30:24
|
... e la foto è ancora meglio!!