|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Michelangelo Ambrosini
Utente nuovo
Città: Forio d'Ischia
Prov.: Napoli
Regione: Campania
15 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
paolo45
Utente Senior
Città: Vedano al Lambro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2756 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2017 : 14:21:34
|
Confermo H.neapolitana. Ciao Paolo |
|
|
Michelangelo Ambrosini
Utente nuovo
Inserito il - 28 dicembre 2017 : 23:01:25
|
| Messaggio originario di paolo45:
Confermo H.neapolitana. Ciao Paolo
|
Grazie Paolo per l'aiuto.
Chiedo scusa per aver sbagliato a postare due volte lo stesso post, non succederà più in futuro.
Mi arrivano messaggi in pvt ma non sono abilitato a rispondere quindi se mi legge rispondo quì al moderatore cmb che mi aveva chiesto info sulle limacidae: ce ne sono molte su tutta l'isola d'Ischia dove abito, non le fotografo mai perchè sono molto comuni quì, ma la prossima volta che ne vedo una la fotografo, se mi dai un modo di contattarti ti contatto, quì non riesco a risponderti. |
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2017 : 23:11:26
|
Benvenuto sul forum e complimenti per il ritrovamento. Mi piacerebbe sapere, oltre a Ischia, in quale altra zona è possibile fare questo incontro. |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Michelangelo Ambrosini
Utente nuovo
Inserito il - 29 dicembre 2017 : 00:44:47
|
| Messaggio originario di Mizar:
Benvenuto sul forum e complimenti per il ritrovamento. Mi piacerebbe sapere, oltre a Ischia, in quale altra zona è possibile fare questo incontro.
|
Grazie Mizar. Si trova sicuramente sull'isola d'Ischia, isola di Procida e riserva naturale di Vivara, e altre zone (che non saprei specificarti con precisione) della regione Campania. A Ischia ce ne sono a bizeffe, basta andare in una zona rocciosa o sterrata d'estate, e le si trova posate per terra o sulle rocce, appena si passa volano tutte via. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|