testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 ANIMALI NEL MONDO
 Tanzania- Ploceidae: Euplectes axillaris, maschio in eclisse
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte

8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2017 : 20:49:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao. Sempre Ngorongoro. Altro uccello che non ho trovato. Che uccello è? Grazie
Ross

Immagine:
Tanzania- Ploceidae: Euplectes axillaris, maschio in eclisse
213,98 KB

parnassius
Utente Super

Città: Torino
Prov.: Torino

9842 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2017 : 21:52:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre un Ploceidae, ma a differenza dell'altro, questo è molto più difficile perchè è una di quelle specie in cui il maschio è inconfondibile nell'abito riproduttivo ma in eclisse diventa molto simile alla femmina e le varie specie sono quasi uguali fra loro. Detto questo, mi sembra che in questo caso si veda abbastanza per formulare un'ipotesi, secondo me si tratta di una Vedova coda a ventaglio (Euplectes axillaris), un maschio in eclisse. mi sembra che ci siano buone probabilità si tratti della specie giusta, ma sarebbe meglio sapere se ci sono altri pareri. Ho l'impressione che anche l'esemplare che avevi fotografato qui (Link) a questo punto possa essere della stessa specie, ma in quella non si vede il dorso quindi è più difficile sbilanciarsi.
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2017 : 09:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao. Ti ringrazio e apprezzo la tua competenza. Non ci sarei mai arrivato.

Ross

parnassius
Utente Super

Città: Torino
Prov.: Torino

9842 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2017 : 10:52:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te per tutte queste belle foto, sono un buon esercizio di identificazione e permettono di conoscere specie che chissà se avrò mai la possibilità di vedere!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net