testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Help
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2017 : 17:47:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
ho una bridge Fujifilm FinePix S8400W.
Ieri, improvvisamente, quando ho premuto il tasto per visualizzare la foto appena scattata, lo schermo è rimasto spento. Ho provato più volte, senza successo.
All'ennesimo tentativo, l'immgine è apparsa, ma del tutto sovraesposta.
Contemporaneamente, sul visore, al centro sulla destra è apparso una specie di "sole" (corona circolare con 8 raggi) giallo, con la scritta UP al di sotto (v. allegato). Non ho idea di cosa l'abbia provocato nè di cosa fare per farlo sparire.
Da allora tutte le foto (comprese quelle scattate in precedenza) nel visore appaiono sovraesposte, benchè in realtà, una volta scaricate sul PC, risultino esposte correttamente.

Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie

Immagine:
Help
99,68 KB

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2017 : 18:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che si sia impostata una correzione della luminosità, ma limitata alla sola visualizzazione sul monitor.
Se non riesci a ritrovare il comando del Menu che corregge la luminosità del visore, ti conviene fare il reset della fotocamera, riportandola così allo stato di fabbrica.



Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2017 : 19:14:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel menù c'è il parametro "Luminosità LCD", indicato appunto col sole a 8 raggi, che può essere variato da -5 a + 5.
Non so cosa significhi...
Comunque, a qualsiasi valore lo imposti, non ottengo nessuna variazione: il simbolo con la scritta UP sul visore permane.
Però ho visto che inclinando la fotocamera, posso vedere un'immagine delle foto scattate non sovraesposta, quindi...lascio tutto com'è.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2017 : 21:05:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non devi guardare la "luminosità LCD, ma il parametro successivo: "monitor sunlight mode" e regolarlo su OFF.

Qui la pagina, un po' piccolina: Link


Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Modificato da - D21 in data 04 novembre 2017 21:10:10
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2017 : 21:28:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Non devi guardare la "luminosità LCD, ma il parametro successivo: "monitor sunlight mode" e regolarlo su OFF.

Qui la pagina, un po' piccolina: Link




GRAZIE!
In italiano c'è scritto "Modalità vis. al sole".
L'ho regolato su OFF e tutto è tornato a posto.
Resta da capire come sia potuta cambiare l'impostazione. Io non vedo proprio come avrei potuto farlo, neppure involontariamente.


Modificato da - vladim in data 04 novembre 2017 21:29:19
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net