|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2017 : 08:17:58
|
A me sembra proprio lei... |
Ciao, Italo
Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza (Galileo Galilei) |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11325 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2017 : 11:46:14
|
pare anche a me, comunque confronta con le immagini sem di warén (qui), fig. 7D–F |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2017 : 19:26:39
|
| Messaggio originario di ang:
pare anche a me, comunque confronta con le immagini sem di warén (qui), fig. 7D–F
|
Ma che simpatico link, bisognerebbe fare sul forum una libreria di questi link, alleggerirebbe il peso ai determinatori e aiuterebbe i postulanti a rendersi autonomi.
Le foto al SEM mi hanno confermato che alla base i cordoni granulosi (le catene del catenoides, suppongo) sono due, mentre nell'oculare ne vedevo distintamente tre (la terza più vicina all'ombelico) e inoltre al SEM le uniche strutture assiali che si vedono sono discontinuità di accrescimento, mentre io all'oculare vedo una serie regolare di linee lungo tutta la conchiglia.
Riguardando le immagini che ho postato però non mi sembra più molto chiara nè l'una, nè l'altra cosa, forse mi sono confuso, però... boh...
Grazie per il link e i consigli. |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11325 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2017 : 17:12:30
|
| Messaggio originario di theco:
Ma che simpatico link, bisognerebbe fare sul forum una libreria di questi link, alleggerirebbe il peso ai determinatori e aiuterebbe i postulanti a rendersi autonomi.
|
io ho il vizio di cospargere le mie risposte con link a discussioni rilevanti o quando possibile ad articoli disponibili in rete, tanto più che oramai tranne le ultime annate, su biodiversitylibrary.org è possibile trovare il bollettino malacologico (ma anche sul sito della sim), iberus, veliger, apex e novapex ecc., mentre basteria e le altre riviste della nmv le trovi su natuurtijdschriften.nl, così la discussione diventa utile per tutti e per future identificazioni |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 ottobre 2017 : 17:16:22
|
| Messaggio originario di ang: ... io ho il vizio di cospargere le mie risposte con link...
|
noi siamo pronti a farci viziare... |
|
|
|
Delta
Utente Senior
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2017 : 19:17:43
|
Perchè non fare una pagina con i link....tipo indice ??????
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|