|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 08 ottobre 2017 : 17:47:28
|
In queste immagini un tantino pessime, si può vedere la pagina superiore delle ali bianca e non gialla. Immagine: 274,65 KB
Immagine: 285,02 KB
Immagine: 277,16 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 ottobre 2017 : 19:08:30
|
Belle foto (anche quelle "pessime") |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 08 ottobre 2017 : 19:28:18
|
Grazie per il tuo apprezzamento Alessandro!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2017 : 09:13:41
|
Mi associo ad Alessandro e del mio aggiungo che non sono mai riuscito a fotografare un crocea (O altro Colias) con le ali aperte. Complimenti! |
Jiri |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 09 ottobre 2017 : 20:55:44
|
Grazie Jiri. Per ottenere queste tre foto decenti ho dovuto scattarne a decine...quasi tutte regolarmente eliminate perchè proprio brutte.
Ciao!! |
Tiziana
|
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2017 : 22:47:08
|
| Messaggio originario di Jiri:
Mi associo ad Alessandro e del mio aggiungo che non sono mai riuscito a fotografare un crocea (O altro Colias) con le ali aperte. Complimenti!
|
Complimenti anche da parte mia....e anche per me è valido quanto detto da Jiri!
Franziska |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2017 : 05:51:15
|
A parte il fatto che non sono pessime, sono senz'altro migliori delle uniche presenti in Galleria: Link
Qundi, secondo me, ci starebbero bene anche queste.
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 10 ottobre 2017 : 14:47:50
|
Grazie Franziska! Un trucco per provare a beccarle è quello di cogliere la farfalla mentre bottina su fiori che ne hanno altri vicini ed aspettare che la farfalla svolazzi dal fiore su cui è posata al fiore vicino. Quando si alza in volo e prima di posari sul fiore successivo si può "rischiare" di beccare la farfalla ad ali aperte. Un altra buona occasione (anzi, ancor meglio...) la offre il corteggiamento. In quei momenti prolungano i tempi in cui tengono le ali aperte e qualcosa di buono si può ottenere. E' comunque inutile inseguirle, bisogna aspettarle...ma non sempre è facile e le foto cestinate sono tante...
Per Vladim: in effetti ho visto adesso che della forma helice in Galleria non ci sono molte foto. Ti ringrazio, ciao!! |
Tiziana
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|