testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Veneto
 Il Monviso da 331 Km
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2017 : 20:26:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Una panoramica scattata dal Monte Tomba (VR).
Tutto sommato non è granchè...
Se non fosse per il fatto che si tratta del Monviso fotografato da una distanza in linea d'aria di 331 Km.

cliccare sulla foto
Il Monviso da 331 Km
284,51 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2017 : 20:47:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per chi non è pratico di foto a lunga distanza, faccio alcuni esempi:

1) la distanza fra il Colosseo di Roma e Piazza Plebiscito a Napoli è di 187 Km;

2) La distanza fra il Colosseo di Roma e Piazza della Signoria a Firenze è di circa 231 Km;

3) La distanza fra Piazza delle Signoria a Firenze e Piazza Duomo a Milano è di circa 250Km.

Credo di avere reso l'idea.


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2017 : 22:32:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Grande Giuseppe!
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2017 : 23:19:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alberto.
Probabilmente colpirà più l' immaginazione quest' altra panoramica, scattata sempre dal Monte Tomba, dove sullo sfondo si vede il Monviso ed in primo piano il Lago di Garda...

Riconoscibilissima la penisola di Sirmione. Comunque, appena ho un pò di tempo inserisco le identificazioni.

cliccare sulla foto
Il Monviso da 331 Km
284,26 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

CCarlettj
Utente nuovo

Città: Roma


2 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 agosto 2017 : 10:09:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che meraviglia, non ho parole, aspettavo che le mostrassi come avevi annunciato nell'altro topic! Che genere di ottica hai usato?

Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2017 : 20:23:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho usato due obiettivi diversi.
Per la prima foto ho usato il nuovo Nikon 200-500 f5,6. I dati tecnici sono: distanza focale 500mm; f 7,1; 1/50 sec.; 160 ISO; ovviamente con il cavalletto.

Per la seconda foto ho usato un' ottica a focale fissa, il vecchio 300mm f4 (che è sempre stato il mio obiettivo preferito; ha una nitidezza eccezionale, ma purtroppo dopo tanti anni di uso ha dei problemi ed ho pensato, pentendomene di sostituirlo con l' obiettivo precedente). I dati tecnici sono distanza focale 300 mm; f6,3; 1/25 sec.; 200 ISO; sempre con il cavalletto.


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2018 : 15:35:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inserisco una foto non in formato panoramico. E' sempre presa dal Monte Tomba, in Lessinia, da una distanza di 331 Km.
Il profilo del Monviso è leggermente deformato rispetto al reale per fenomeni di rifrazione, penso dovuto alla presenza di piccoli addensati nuvolosi.
Per dare un' idea dell' enormità della distanza, anche il Monviso fosse stato fotografato dal Monte Capanne sull' isola d' Elba, sarebbe comunque ad una distanza (leggermente) inferiore.


Immagine:
Il Monviso da 331 Km
198,6 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 14 gennaio 2018 15:58:04
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2018 : 15:52:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Così invece è come si vede il Monviso dalle colline torinesi. La prospettiva non è troppo diversa, ma qui siamo ad appena una sessantina di Km.
Casualmente è stato anche fotografato un aereo.

Immagine:
Il Monviso da 331 Km
270,77 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net