testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Volpe ferita - Riserva Naturale di Decima Malafede (RM)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2007 : 15:18:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Canidae Genere: Vulpes Specie:Vulpes vulpes
stamane nel parco di decima-malafede,sotto la pioggia. il sogetto, una volpe, camminava su 3 zampe, tenendo sospesa l' anteriore destra, e presentava un' ampia zona senza pelo, sulla parte posteriore del dorso. semplice muta o una malattia? io ero totalmente invisibile, e mi è passata vicina senza accorgersi di me. successivamente ho tentato di catturarla per affidarla alle cure dei medici del parco, ma si è infilata in una macchia arborea e dopo un attesa di circa 3 ore ho desistito. ho segnalato l' incontro agli addetti del centro visite e li ho condotti sul posto. se ne occuperanno loro. voi che ne pensate?

Immagine:
Volpe ferita - Riserva Naturale di Decima Malafede (RM)
141,27 KB

giuliano petreri

Modificato da - Flavior in Data 02 gennaio 2012 18:32:58

giacomo73
Utente V.I.P.

Città: lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


420 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2007 : 17:04:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che è stata "arrotata" ...

Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2007 : 19:03:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di giuliano petreri:

stamane nel parco di decima-malafede,sotto la pioggia. il sogetto, una volpe, camminava su 3 zampe, tenendo sospesa l' anteriore destra, e presentava un' ampia zona senza pelo, sulla parte posteriore del dorso. semplice muta o una malattia? io ero totalmente invisibile, e mi è passata vicina senza accorgersi di me. successivamente ho tentato di catturarla per affidarla alle cure dei medici del parco, ma si è infilata in una macchia arborea e dopo un attesa di circa 3 ore ho desistito. ho segnalato l' incontro agli addetti del centro visite e li ho condotti sul posto. se ne occuperanno loro. voi che ne pensate?

Be e messa piuttosto male e per giunta e piena di rogna (non quella del camoscio)
se vuoi un consiglio e meglio non toccare le volpi in queste condizioni se non muniti di un buon paio di guanti per giunta ti posso assicurare che se provavi a prenderla minimo minimo ti mordeva ...vedi te io penso che entro pochi giorni i suoi problemi saranno finiti

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2007 : 19:58:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no, infatti nonostante indossassi guanti in lattice e sopra ad essi guanti da saldatore, e nonostante avessi un telo reticolato di due metri per due da lanciarle per impedirle di farmi male e per oscurarle la vista, non mi sono avvicinato a meno di 10 mt. non mi sono messo a correre per non farle più male che bene, non ho agitato il telo in aria come tarzan. un paio di volte mi si è rigirata, e quello, sommato al suo aspetto poco rassicurante, è bastato per tenermi a debita distanza.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2007 : 20:18:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuliano petreri:

no, infatti nonostante indossassi guanti in lattice e sopra ad essi guanti da saldatore, e nonostante avessi un telo reticolato di due metri per due da lanciarle per impedirle di farmi male e per oscurarle la vista, non mi sono avvicinato a meno di 10 mt. non mi sono messo a correre per non farle più male che bene, non ho agitato il telo in aria come tarzan. un paio di volte mi si è rigirata, e quello, sommato al suo aspetto poco rassicurante, è bastato per tenermi a debita distanza.

giuliano petreri


Già che ti sia rigirata e segno che l'animale e in grande difficoltà di solito se possibile scappano a tutta velocità
ciao Stefano

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

betta
Utente Junior

Città: la spezia


62 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2007 : 22:05:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuliano petreri:

stamane nel parco di decima-malafede,sotto la pioggia. il sogetto, una volpe, camminava su 3 zampe
giuliano petreri


è messa davvero male come minimo ha pure rogna e tigna oltre ad aver beccato un botto da una macchina.sarebbe da catturare e rimettere in sesto..oltretutto la rogna e c se non erro si attaccano che è un piacere. spero la riescamo a prendere e curare.. che magone vederla cosi'
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net